Un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Asia

Scegliere l’Asia come meta per la propria vacanza significa andare in un luogo unico, così diverso da quelle che sono le nostre tradizioni, modi di vivere e di essere

di Contenuto Sponsorizzato

Un intreccio di storia, cultura e usanze che la rendono unica. L'Asia unisce la tradizione con molti aspetti moderni. Hai mai pensato di partire alla scoperta dell'Oriente?

Un viaggio da sogno per moltissimi turisti

Scegliere l'Asia come meta per la propria vacanza significa andare in un luogo unico, così diverso da quelle che sono le nostre tradizioni, modi di vivere e di essere. Tante sono le città che meriterebbero giorni di visita, nonché i luoghi naturalistici da sogno che uniscono il mare con le montagne, i laghi con sconfinate pianure. Conosciamo molti di questi luoghi per via della tv, dei giornali o tramite riviste specializzate ma ce ne sono molti sconosciuti che possono regalare emozioni indimenticabili.

Volare verso l'India dall'Italia o da altri Paesi europei

Diverse compagnie aeree raggiungono molti dei paesi asiatici. In Italia così come in tutta Europa è possibile prendere un volo per l'Asia e immergersi in un'atmosfera unica che solo questo continente può regalare. Certamente si può organizzare il viaggio in Asia anche in maniera autonoma ma il consiglio è sempre quello di affidarsi a Tour Operator specializzati, soprattutto se è la prima volta che ci si reca in Asia, proprio per vivere giorni di vacanza con personale preparato che vi farà conoscere ogni segreto del Paese scelto.

Prepara il viaggio nei minimi particolari

Molti sono i turisti che scelgono l'Asia e prima della partenza si verificano anche le moltissime recensioni di chi ha già intrapreso un viaggio del genere. Consigli utili, tutto quello che c'è da sapere (e qualche volta da evitare) sui posti famosi e non. C'è infatti chi in Asia sceglie un viaggio "classico" e chi invece sceglie un'esperienza alternativa magari in sacco a pelo, muovendosi spesso e raggiungendo località tutte da scoprire.

Scoprite i segreti di Nuova Delhi e quelli della Thailandia

Se chiudeste gli occhi quale destinazione asiatica vorreste raggiungere? Forse Nuova Delhi, con le sue strade pulsanti, dove potrete fare shopping al mercato Chandni Chowk? Oppure i palazzi dorati di Bangkok? Nella capitale tailandese potrete dedicarvi allo shopping di lusso oppure rilassarvi visitando i giardini di Dusit. Da non mancare è il tempio Wat Pho, che ospita il famoso Buddha Sdraiato, una statua ricoperta d'oro lunga ben 46 metri. E che dire di Phuket? Il luogo perfetto per assaporare il tramonto in una delle magnifiche spiagge, ma anche per scoprire una cultura millenaria: infatti qui è imperdibile il Big Buddha, una statua di marmo bianco alta 45 metri che offre uno scorcio mozzafiato sull'isola.

Jakarta, un mix di popoli e culture e il fascino di Singapore

Jakarta è una città di contrasti/A Jakarta, in Indonesia, potrete trovare un'ampia varietà di contrasti. Città vibrante e cosmopolita, ospita persone da tutto il mondo, offrendo una varietà di culture, lingue e religioni che si mescolano perfettamente. La cattedrale cattolica di Santa Maria, ad esempio, è situata proprio di fronte alla moschea. Vuoi volare a Singapore? Ottima scelta per il punto panoramico e di osservazione del Sands SkyPark, per i giardini botanici e i giardini sulla Baia, per i tanti locali in cui poter assaggiare l'ottima cucina locale.

Cina e Giappone in testa al gradimento del turismo in Asia

Cina e Giappone sono al momento tra le mete più amate. Il Giappone, in particolare, attrae anche i giovanissimi, magari appassionati di cultura manga, così come gli amanti della natura e delle metropoli futuristiche. Ma l'Asia offre ancora di più: infatti, che si tratti del Vietnam o di città quali Kathmandu, l'intreccio di culture, i paesaggi mozzafiato e la storia millenaria dell'Asia continuano a conquistare la mente e il cuore dei viaggiatori. E poi ancora la Corea del Sud con Seul, dove immensi grattacieli si intrecciano con templi buddhisti.