Valeria Marini, l'aggressione, la fede e Jovanotti: "È l'ultima volta che ne parlo"
La showgirl che sarà protagonista a gennaio di "Red Carpet - Vip al Tappeto" parla del presunto flirt con Jovanotti: "Lorenzo mi ha insegnato a guardare le stelle".
Valeriona, spumeggiante, iper-cinetica, curvosissima, sempre sexy, è capace di sorprenderti ogni volta e mostrare il suo lato profondo. Anche quando, in mezzo al caos di un party tv, riesce a risponderti alla domanda “chi è il bodyguard più importante della tua vita”, così: “E’ la fede”. “Mi ha sempre portato sulla via giusta e mi ha allontanato da brutti stati d’animo. Andare a Medjugorje mi dà molto serenità”.
Tra fede e religione
Lei, Valeria Marini, di professione diva bionda, protagonista delle cronache mondane, di tantissimi programmi, di film, teatro e reality dove non si è fatta mancare nulla e nulla ha concesso ai colleghi di clausura, ha un rifugio tutto suo, a cui ricorre quando il gossip o la vita quotidiana le mettono troppa pressione, la religione cattolica.
Foto Ansa e Instagram
E’ capace di giocare in tv come nel programma “Red Carpet - Vip al Tappeto” in onda su Prime Video dal 9 gennaio (dove personaggi famosi devono riuscire a calcare il tappeto rosso tra mille ostacoli divertenti aiutati da bodyguard speciali), ma ha anche una forza di carattere sostenuta dalla fede che l’ha portata ad affrontare tanti momenti brutti, dalla fine della relazione con Vittorio Cecchi Gori dopo i guai giudiziari dell’imprenditore al matrimonio lampo (annullato dalla Sacra Rota) con Giovanni Cottone.
L'aggressione subita e la sua reazione
Anche quando le accadono situazioni pericolose come l’aggressione subita a inizio dicembre nell’androne di casa sua, non si perde d’animo. Di fronte a un tipo che le avrebbe potuto fare del male è riuscita a scappare e chiedere aiuto alla polizia e a farlo arrestare. Anche se, ovviamente, si è molto spaventata. Racconta nella nostra intervista: “Ora mi faccio sempre accompagnare. Non avrei mai immaginato di subire una cosa simile. Casa mia, dentro le scale... Ho preso una persona che farà il bodyguard e poi ho messo le telecamere. Io non ho mai avuto paura di niente, ma c'è un mondo sempre più aggressivo e violento. C’è da dire che io riesco sempre ad accorgermi se c'è qualcosa di pericoloso. E soprattutto, grazie a Dio, sono molto amata”.
"Cosa mi ha insegnato Jovanotti"
E, a proposito d’amore, Valeria ascolta i consigli di Jovanotti che, rispondendo a una domanda di Francesca Fagnani durante l’ultima puntata di “Belve” che gli ricordava che la Marini ha più volte ribadito di aver avuto una relazione con il cantante, ha detto che non è elegante parlare dei rapporti. “Appunto, non ne parliamo più - ci ha detto - Sono una fan di Jovanotti. Mi ha insegnato a guardare le stelle”.