Valentina Romani: “Sono libera e cerco un amore sincero: Ecco cosa ho in comune con la moglie di Mike Bongiorno”

L’attrice che interpreta la moglie di Mike Bongiorno nella mini-serie Rai si racconta nella nostra video intervista 

Valentina Romani

Leggi più veloce

 

 


“Io? Spero di trovare un amore sincero, ma prima di tutto è importante l’amore verso me stessa che mi permetta di amare chi mi sta accanto”. Valentina Romani parla così di se stessa e di un possibile futuro matrimonio o di una unione stabile di coppia. Lei adesso in tv interpreta Daniela Zuccoli, la moglie di Mike Bongiorno nella serie tv dedicata al grande presentatore, andata in onda su Raiuno e visibile sulla piattaforma di Raiplay.

La carriera

La brava Valentina, smessi i panni della zingara Naditza in “Mare Fuori” che le ha dato il successo popolare e dove ha conosciuto Nicolas Maupas con cui c’è stata (si dice) una storia d’amore, si è trovata nella fiction a confrontarsi e sposarsi con un mostro sacro più anziano di lei di 28 anni. Quando si incontrarono e poi si sposarono - nella realtà e nella finzione - Mike era un uomo maturo, con già due matrimoni alle spalle e Daniela Zuccoli era giovane e presa da tutt’altre idee che il matrimonio, ma poi decide di dedicare la sua vita a un uomo così famoso e impegnato con cui fa tre figli.

In questa gallery alcune immagini tratte dalla miniserie evento di Rai 1 "Mike" in onda lunedì 21 e martedì 22 ottobre. Ma anche immagini del red carpet alla Festa del Cinema di Roma, al quale hanno partecipato la vedova di Mike Bongiorno Daniela Zuccoli, il figlio Leonardo e tutto il cast al completo, a cominciare da  Claudio Gioè e Valentina Romani.



Invece, per Valentina, che cosa significa il matrimonio? Ce l’ho racconta in questa intervista che abbiamo raccolto alla Festa del Cinema di Roma dove è stato presentata la fiction. 
“Mi ha colpito il filo che univa Mike a Daniela - ci dice - un filo che li ha tenuti uniti per tutta la vita: spero anche io di trovare un amore sincero che mi permetta di amare chi mi sta accanto. Punto di forza della loro storia è che si sono riconosciuti l’uno nell’altro, ognuno però rimanendo se stesso. Anche io mi auguro questo per me, trovare un amore sincero è raro”. 

Il paragone con la moglie di Mike

Valentina fa anche un paragone tra se stessa e la moglie di Mike: “Per certi aspetti sento di somigliare a Daniela, lei è uno spirito libero, come mi sento io. E poi è una persona positiva, in grado di vedere il bicchiere mezzo pieno, come me”.
Ma Valentina, che ha 28 anni, conosceva Mike prima di interpretare la serie? “Non la conoscevo se non attraverso i racconti dei miei genitori, ma ora ho approfondito molti aspetti”. 

La mini serie

“Mike”, mini serie in due puntate, racconta la vita del presentatore a cento anni dalla sua nascita e a settanta dalla prima trasmissione televisiva da lui condotta, nel 1954, che si chiamava “Arrivi e partenze” e che diede vita alla televisione italiana.
A dare il volto a mister “Allegria” è un ottimo Claudio Gioè. L’intento (partendo dall’autobiografia “La versione di Mike” di Mike Bongiorno con Nicolò Bongiorno edita da Mondadori) è quello di mostrare il lato privato di Mike, quello più timido e riservato, e tutte le difficoltà, le delusioni, il carcere, la detenzione da parte dei nazisti, le peripezie della vita meno conosciute che lo hanno portato a essere uno dei volti più importanti della nostra televisione. Se non l’avete ancora vista, la potete trovare su RaiPlay. 

31/10/2024
logo tiscali tv