È già toto-Sanremo 2025: la proposta di Fiorello è per una conduzione di coppia. Ecco chi sono
L’idea è stata lanciata dal conduttore di “Viva Rai2” durante la puntata post-Sanremo. Si tratta di un uomo e una donna: ecco cosa ha detto la diretta interessata
Al ritorno dalla trasferta sanremese, Fiorello e tutta la banda di “Viva Rai2” riprendono possesso del glass al Foro Italico ma, nonostante lo striscione srotolato che recita "Pensati a Roma" e che richiama da vicino quello utilizzato per Sanremo, è difficile staccarsi mentalmente dal festival. E allora ecco che è già tempo di fare ipotesi sul prossimo conduttore, l’erede – o gli eredi – di Amadeus
La domanda ad Antonella Clerici
Chiamata a sorpresa da Fiorello durante la diretta, Antonella Clerici viene subito messa alle strette dalle domande dello showman: "Ma se ti proponessero di condurre il Festival, accetteresti?", chiede. "Con un amico come te, forse", risponde subito la Clerici. "Io ti vedo bene con Alessandro Cattelan", propone lo showman per schernirsi.
La candidatura è lanciata
La conduttrice si dimostra possibilista al riguardo: "Può essere, io adoro Alessandro, penso sia giusto lanciare i giovani e poi non ho niente da perdere, anche se un Festival dovesse andare male, non sarebbe la fine del mondo. A prescindere da tutto, tifo per una donna come Direttore Artistico". "Che bello! Noi tifiamo per voi!", esclama Fiorello poco prima di chiudere la chiamata.
Sono in tanti a sostenere che sia il momento di una donna ma il fatto che si parli di volto femminile in modo generico desta più ombre che luci sulle pari opportunità in Rai. Forse per questo Fiorello propone una coppia: una conduttrice storica della Rai come Clerici con un non più giovane, visto che ha 43 anni, Alessandro Cattelan. Vedremo se avranno fortuna.