Serena Rossi lanciata verso Sanremo svela: "Perché mi sono sposata in gran segreto"

Il matrimonio in 10 minuti, i primi 40 anni, i rumors su Sanremo e la sua su Tony Effe: l’attrice napoletana torna in tv con Mina Settembre e ci apre il cuore

di Emanuele Bigi

Serena Rossi, proprio mentre girava Mina Settembre 3, si è sposata in gran segreto con il suo Davide. E guarda un po’ la coincidenza: anche Mina nella terza stagione della serie (da domenica 12 gennaio su Rai 1 in prima serata) si sposa con Domenico (Giuseppe Zeno). Il motivo è ovviamente l’amore, ma c’è dell’altro: il desiderio di adottare Viola (Ludovica Nasti).

Il matrimonio di Serena Rossi: “Eravamo in 14. Ci siamo sposati in 10 minuti”

“Ci siamo sposati non in pompa magna, come vorrebbe invece la tradizione napoletana con le nozze che durano tre giorni”, ci racconta l’attrice che forse vedremo sul palco di Sanremo. “Ci siamo sposati in 10 minuti: eravamo in 14: noi, i genitori e i fratelli. È stato un matrimonio piccolo e segreto, non volevamo che l’amore si trasformasse in lavoro”. “Da piccola sognavo le nozze”, prosegue, “sai, sono cresciuta con l’idea di indossare l’abito bianco, poi ho abbandonato l’idea: avevo una relazione solida, una casa e un figlio (Diego di 9 anni ndr) e non c’era bisogno di suggellare l’amore. Poi, invece, abbiamo deciso in fretta e furia, e opplà”.

Foto Ansa

 

I 40 anni nel 2025 e la voglia di godermi tutto quello che arriva

Nel 2025 Serena Rossi compirà 40 anni. L’attrice sembra non volersi addentrare nell’argomento, poi commenta: “Ho qualche ruga, qualche pensiero e responsabilità in più. Ho una famiglia bellissima, e, ti prometto, non piangerò”, dice sospirando, sono molto grata di quello che ho. E' importante riconoscere quello che si è costruito nel tempo, e se si è fatto con integrità e serietà seguendo i valori trasmessi dai genitori e dai nonni. Se mi guardo indietro sono contenta . Alcune cose avrei potuto farle meglio, ma fa parte del gioco. Ora sono in una fase in cui vorrei godermi tutto quello che arriva. Anche le cose semplici della vita, come ristrutturare casa o produrre uno spettacolo teatrale. Il tempo passa e lo vedi attraverso le persone che ami: crescono e invecchiano”.

Serena Rossi a Sanremo? “Sarei la persona più felice del mondo”

Serena rifarebbe anche un programma tv da conduttrice, nonostante l’ultima esperienza del 2022 con Danza con me non andò benissimo in termini di ascolti. “Era un progetto di qualità, faceva il 18% di share”, replica l’attrice napoletana, “stiamo parlando comunque di un periodo difficile (era l’epoca della pandemia ndr). Comunque non escludo nulla, lancio sempre il cuore oltre l’ostacolo”. E i rumors che la vorrebbero a Sanremo a fianco a Carlo Conti? “Mi piacerebbe moltissimo, sono una fan del festival sin da bambina. Sarei la persona più felice del mondo”. Vedremo che cosa accadrà.

“A Sanremo tifo per Marcella Bella e Ranieri”. “Tony Effe? Spero di ascoltare una bella canzone”

Per chi tiferà al festival? Le chiediamo. "Mi piacciono i senior, le vecchie leve della musica italiana come Marcella Bella e Massimo Ranieri. Con le loro canzoni sono cresciuta. Sui giovani e sulla musica moderna sono meno ferrata. Sai sono un po’ vintage”, ride. E sul caso Tony Effe glissa: “Mi piace la musica e spero che all’Ariston porti una bella canzone”.