Sanremo, Fiorello incastrato da Amadeus fa una "proposta indecente" a Pier Silvio Berlusconi
"L'amico del giaguaro" gliene ha combinata un'altra: Fiorello farà ciò che aveva promesso che non avrebbe mai fatto, condurre Sanremo. E le contromosse non si fanno attendere
“Me ne vado alla Nove!”: Fiorello lo ha urlato al Tg1 appena Amadeus lo ha “incastrato” a fare quello che nella sua vita aveva sempre garantito che avrebbe evitato come la peste, ovvero il conduttore del Festival. Gioco delle parti tra due amici la cui complicità si è affinata negli anni e ora è totale o un vero scherzetto tirato all’amico Ciuri? Fiorello, nella puntata mattutina di “Viva Rai2”, è netto: “"L'amico del giaguaro ne ha fatta un'altra, ha ironizzato. "Hanno scritto 'Amadeus finge di prendere alla sprovvista Fiorello'. Ma no, io non lo sapevo! Io ora chiamo Landini e faccio organizzare uno sciopero, vado fuori all'Ariston con i cartelli". "Gli ho detto che lo andavo a prendere solo alla fine, farò le tre di notte ogni sera e sarò stanco morto. E' capace che manco ci vado all'ultima puntata”, ha scherzato ancora. “Ho contatti con la Nove, la mattina vado lì e faccio VivaRaiNove!".
"Se non metti 'C'è posta per te' contro Sanremo faccio una serata a Mediaset. Gratis"
Comunque sia, il gran finale del Festival 2024, il quinto e (forse?) ultimo dell’era Amadeus è garantito. A questo punto la testa dello showman è già sul palco dell’Ariston, con i cantanti da presentare, uno show da preparare e soprattutto gli ascolti da portare a casa. Ed è proprio la questione ascolti quella che sembra attanagliarlo di più al punto che, dopo aver letto l’incipit di un articolo sulle novità di casa Mediaset, in cui Pier Silvio Berlusconi gli dichiara ammirazione eterna e rivela un’antica amicizia targata anni Novanta a Milano, che Fiorello ha l’ennesimo guizzo e lì per lì lancia una proposta “indecente” a Berlusconi: "Piersilvio Berlusconi ha detto 'sono superfan di Fiorello oltre che suo amico'. È vero, ma ora ha detto che controprogrammerà Sanremo. Piersilvio, ti prego no... sennò dico di quella sera lì!"… E poi aggiunge: "Dai, è l'ultimo Sanremo di Amadeus, non mettere “C'è posta per te” il sabato sera. Vengo a fare una prima serata in Mediaset, la faccio gratis. Affare fatto?”. Anche questo solo uno scherzo? Chissà. Con Fiorello non si può mai dire.