Raffaella Fico e l'amore tossico: “Come mi sono salvata. Balotelli? Vi svelo che papà è”

"Dell'amore tossico te ne liberi quando ti rendi conto che quello che accade con il tuo compagno non è normale. Gelosia e possesso sono dei campanelli d'allarme. Quando sei innamorata però diventi cieca e non non te ne rendi conto"

videointervista a Raffaella Fico

Leggi più veloce

Abbiamo incontrato Raffaella Fico a Cortina in occasione del XVIII Premio delle Nazioni. L'attrice e showgirl, conosciuta dal pubblico grazie alle due edizioni del GF e alla storia d'amore con il calciatore Mario Balotelli, da cui ha avuto la figlia Pia, ha ricevuto il premio, insieme a Neri Parenti, Massimo Boldi e ad altri attori, ospiti dell'Hotel de la Posta. Una tre giorni per festeggiare i cinepanettoni e per presentare il trailer di A Capodanno tutti da me, la nuova commedia con Boldi, Massimo Ceccherini, la stessa Fico, Nancy Brilli e la comica Francesca Manzini. Il film sarà trasmesso prossimamente su Canale 5.

Mia mamma mi ha salvata da un amore tossico

Amore, lavoro, genitorialità. Sono tanti i temi affrontati in questa videointervista, compreso uno molto delicato, l'amore tossico. “Sì, mi è capitato di viverlo in passato e a salvarmi è stata mia madre”, ci racconta, “te ne liberi quando ti rendi conto che quello che accade con il tuo compagno non è normale. La gelosia e il possesso sono dei campanelli d'allarme. Quando sei innamorata però diventi cieca e non non te ne rendi conto. Possono aiutarti a vedere la realtà gli amici e i famigliari che ti stanno vicino. Oggi con una maturità diversa me ne accorgo subito se un uomo ha degli atteggiamenti ambigui, e me ne tengo a debita distanza”.

Raffaella Fico e il Natale in famiglia

Raffaella Fico, a distanza di 13 anni da Matrimonio a Parigi, torna a lavorare con Boldi e al suo primo amore, “il cinema”, ci racconta dall'Hotel de la Posta. “Spero di continuare a lavorare per il cinema anche il prossimo anno”. Intanto ha in preparazione La locandiera a teatro. E sulle imminenti festività ci rivela quali sono i suoi programmi. “Natale sarà semplice e all'insegna della famiglia: è il modo di festeggiare che amo di più. A Capodanno invece andrò in montagna a sciare: è una passione che ho trasmesso anche a mia figlia”.

Papà Balotelli e mamma Raffaella

L'attrice ci rivela che tipo di mamma è. “Sono fortunata perché Pia è ancora infantile”, ci racconta. “Sono una mamma premurosa, ma lascio anche una certa libertà. Per esempio, quest'anno Pia ha dovuto scegliere se studiare francese o inglese. Ho lasciato a lei la decisione. Sono molto felice”. E Mario invece che papà è? Dopo un sospiro Raffaella risponde: “È molto tranquillo, simpatico, sportivo (ovviamente, ndr) e divertente. Le scelte più importanti le lascia a me”.

Foto Ansa e Instagram


Raffaella Fico: “Non sono alla ricerca dell'amore”

Raffaella è diventata popolare grazie al Grande Fratello, a cui ha partecipato ben due volte. “Non lo rifarei per la terza volta”, dice, “che noia! Vorrei fare qualcosa di diverso: mi piacerebbe condurre un programma d'intrattenimento o comico. Da buona napoletana ho la comicità nelle vene”, sorride. E sull'ultima edizione del GF non si espone: “Non so se sia un format decaduto, so che da una parte piace per gli intrighi che si creano nella Casa, dall'altra invece c'è chi non lo adora”.

Single felice

Affrontando la materia “amore di coppia”, Raffaella Fico non sembra avere urgenza di trovare la dolce metà. “Non ho nessuna prospettiva dal punto di vista sentimentale, sto bene con me stessa e non sono alla ricerca dell'amore. Poi se arriva ben venga”.

 

19/12/2024
logo tiscali tv