Pippo Baudo: "La mia reazione quando Sharon Stone mi aspettò nuda sul divano"
"Mi venne incontro, sorridente e sicura. Mi si piazzò davanti. Restai impalato come un allocco". Il loro bacio a quel Festival però rimarrà nella storia
Durante l'evento tv sui 70 anni della Rai andato in onda su Rai1, Pippo Baudo ha raccontato l'occasione persa con Sharon Stone. Era il 2003, Baudo sposato con Katia Ricciarelli e la diva americana ospite al Festival di Sanremo: "Sharon Stone? Mi fa chiamare dal suo agente che mi dice di andare da lei in albergo perché voleva mettersi d'accordo sul contenuto del suo intervento. Io vado nell'hotel, entro nella stanza e lei era distesa sul divano solo con gli slip. Lei mi disse: 'Look me'. Io la guardo meravigliato. Mi dice di togliermi gli occhiali, me li pulisce e mi ridice: 'Look me again'. Ed io la guardo ma non faccio nulla. Poi parliamo solo del programma del giorno dopo. L'indomani, prima dell'inizio della trasmissione, lei arriva, mi toglie gli occhiali, me li pulisce e mi ripete: 'Look me!'. Solo a quel punto ho capito che avevo perso un'occasione...".
Anche durante il programma condotto da Massimo Giletti, Latvfa70, che ripercorre i momenti più importanti della vita della Rai, Pippo Baudo dopo 20 anni continua a raccontare quella occasione sfumata: "Mi venne incontro, sorridente e sicura. Mi si piazzò davanti. Restai impalato come un allocco". Il loro bacio a quel Festival però rimarrà nella storia.