Pilar Fogliati, si fa in quattro e ci fa piegare dalle risate. Bella e brava, è l'amica ideale
Ve la ricordate mentre faceva le imitazioni degli accenti dei vari quartieri romani facendo piegare dalle risate i commensali? Pilar Fogliati ne ha fatta di strada, ora esce il primo film "Romantiche" che ha scritto, diretto e recitato. I quattro ruoli diversi
Bellissima, bravissima e fa pure piegare dalle risate. L’incarnazione esatta della compagna ideale e dell’amica ideale. Pilar Fogliati, 30 anni di talento preziosissimo, arriva nelle sale con il suo primo film che la vede nei panni di regista e di attrice protagonista.
Appassionatissima di recitazione da quando ha 16 anni e con quel nome esotico ereditato dalla nonna Argentina, Pilar Fogliati è un concentrato di eleganze e comicità. Ospite da Fiorello per promuovere l’uscita del suo film, dopo averla vista rimane addosso questa voglia di farle una chiamata per andare a prendere un aperitivo.
GLI ESORDI
Diplomata all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico ha iniziato con il teatro. Poi TV e nel 2016 arriva il salto sul grande schermo Forever Young di Fausto Brizzi.
Ma è un video girato durante la pausa pranzo del Cortinametraggio, il festival del cortometraggio di Cortina, a farla diventare famosissima e virilissima. Tra un bicchiere di vino e un ammazzacaffè Pilar, incalzata dai ragazzi del Milanese Imbruttito, fa le imitazioni degli accenti delle donne dei vari quartieri romani. Esilarante.
E grazie a quella cifra, ironica e irriverente, che nel suo film racconta le vite di 4 donne, diversissime tra loro ma tutte interpretate dalla camaleontica Fogliati.
IL FILM
Arriva nelle sale il 23 febbraio ROMANTICHE, di e con Pilar Fogliati, che lo ha sceneggiato insieme a Giovanni Veronesi e Giovanni Nasta.
Romantiche è il ritratto affettuoso e ironico di quattro giovani donne molto diverse tra loro che, con le loro insicurezze, paure e desideri, cercano di farsi largo nel mondo. Ognuna di loro è la protagonista di un episodio: Eugenia Praticò, l’aspirante sceneggiatrice fuggita da Palermo per inseguire il successo, purché sia di nicchia; Uvetta Budini di Raso, l’aristocratica, bella e addormentata nel centro storico, che debutta nel mondo del lavoro; Michela Trezza che sta per sposarsi e ama la sua vita di provincia a Guidonia; Tazia De Tiberis, la bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato.
Nel cast anche Barbora Bobulova, Levante, Diane Fleri, Giovanni Toscano, Ibrahim Keshk, Emanuele Propizio, Giovanni Anzaldo, Rodolfo Laganà, Edoardo Purgatori. *
Le musiche originali sono firmate da Levante.
Prodotto da Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Marco Cohen, Daniel Campos Pavoncelli, Romantiche è una produzione Indiana Production e Vision Distribution in collaborazione con Sky, Prime Video, OGI Film.