Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati. La loro risposta è epica
L'indiscrezione di un'ipotetica fine del matrimonio ha fatto il giro del web in poche ore. Poi i diretti interessati hanno deciso di intervenire con un video
Finito l’effetto spettacolare della separazione Totti-Blasi, e dopo l’ennesima rottura celebre che ha visto protagonisti negli ultimi giorni Vincent Cassel e Tina Kunakey, un’altra clamorosa bomba mediatica riguarda gli inossidabili Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, 25 anni insieme e tre figli, che secondo Dagospia si sarebbero detti addio. Un’indiscrezione che arriva come un fulmine a ciel sereno e che dovrebbe- stando al sito di D’Agostino – essere ufficializzata a Verissimo nel week end. Ma come avranno reagito i diretti protagonisti al clamore mediatico suscitato dalle voci di corridoio? Hanno scelto l’autoironia. Obiettivo: ridicolizzare il gossip che troppo spesso spia dal buco della serratura ma anche la morbosità di chi lo segue. Con un video pubblicato sul profilo Instagram di Sonia Bruganelli, la coppia ha scherzato sulla notizia della loro separazione. Paolo ha sottolineato il dilemma morale che si trovano ad affrontare: separarsi per non smentire Dagospia o rimanere insieme e mandare il sito sul lastrico?
Bonolis e Bruganelli scelgono di rispondere con l'autoironia
"Siamo in difficoltà", dice Bonolis nel video. "Che facciamo? Ci separiamo in modo da non smentire questo importantissimo sito di informazione oppure non ci separiamo e mandiamo il sito sul lastrico?”. “È un dilemma morale”, insiste ironico il presentatore. “Vabbè pensiamoci”, gli fa eco sua moglie. “Anche perché ce l'hanno detto adesso. Dovremmo parlarne pure con i figli, con la famiglia”, aggiunge l'imprenditrice. “Magari prima che dicessero le fregnacce, anzi le informazioni - si corregge Bonolis - che ci regalano questi siti. Non perdete mai le informazioni di questi siti... fatevi sempre la vita degli altri”, aggiunge sarcastico. Comunque, dice la Bruganelli, “ad oggi non c'è una conferma, non c'è una smentita, non c'è niente. Fatevi i c....vostri”, aggiunge Bonolis sillabando la parola senza pronunciarla.Vabbè pensiamoci», fa eco Bruganelli al marito. "Anche perché ce l’hanno detto adesso. Dovremmo parlarne pure con i figli, con la famiglia», aggiunge l’imprenditrice. E di nuovo Bonolis: «Non perdete mai le informazioni di questi siti… fatevi sempre la vita degli altri». Bruganelli, infine, sintetizza: «A oggi non c’è una conferma, non c’è una smentita, non c’è niente». «Fatevi i ca**i vostri», conclude il conduttore, lasciando in sospeso la questione, che a questo punto farà discutere ancora di più.
Perché tanto interesse per le separazioni dei Vip
Le separazioni delle coppie celebri sono sempre state motivo di grande interesse per i media e per il pubblico. Da Francesco Totti e Ilary Blasi a Brad Pitt e Angelina Jolie, da Justin Timberlake e Jessica Biel, passando per Tom Cruise e Katie Holmes, la lista delle coppie che si sono separate sotto i riflettori dei media è lunga e dolorosa. Ma perché? Forse perché le persone amano i drammi e le storie d'amore impossibili, o forse perché vedono nelle vite dei vip una sorta di specchio in cui riflettersi.
Con i social è tutto amplificato
Ma la questione, ovviamente, non riguarda solo il pubblico. Anche i media sono molto interessati alle vicende private dei vip, poiché rappresentano un'occasione per aumentare le proprie performance di vendita. Poi c'è il "fattore social". C'è stato un tempo in cui le separazioni dei vip venivano affrontate con maggiore rispetto per la privacy delle persone coinvolte. Ma oggi, con i social media e i paparazzi, la situazione è cambiata. Spesso le vicende private dei personaggi famosi vengono esposte al pubblico senza alcun rispetto per la loro privacy e il loro dolore.