Paola Cortellesi batte pure Barbie: "Cosa vorrei dire alla bambina che sono stata"
"C’è ancora domani" diventa il film più visto nel 2023 con 32.249.958 euro e 4.745.834 presenze. E la neo regista confessa: "Se incontrassi me bambina mi direi: è tutto giusto quello che pensi sia giusto"
Paola Cortellesi è regina indiscussa del cinema italiano nel 2023. Ha infatti superato Barbie e il suo C'è ancora domani diventa il film più visto dell'anno con 32.249.958 euro e 4.745.834 presenze.
Potrebbe addirittura superare i 35 milioni di euro entro la Befana.
Verso il record assoluto
Se accadesse si aggiudicherebbe il titolo di miglior incasso italiano del nuovo secolo/millennio dopo i film con Checco Zalone. Paola Cortellesi intanto ha superato Roberto Benigni e spinto La vita è bella al posto numero 11, nonostante il premio Oscar tenda a farlo brillare al di là di qualsiasi incasso.
La dedica che Paola fa alla Cortellesi bambina
Se mi trovassi al parco con mia figlia Lauretta e incontrassi una me bambina mi direi: "va bene così", non preoccuparti mai se quello che fai non piace a tutti, io all'inizio mi nascondevo, ero invisibile. Ero e sono una persona timida. Quindi a Paoletta direi: "è giusto quello che pensi sia giusto" e mi piace vederla giocare con Laura, la figlia che verrà nella sua vita"
Laura è la figlia che Cortellesi ha avuto da Riccardo Milani. Il film C'è ancora domani è dedicato a lei.
Quando ha letto a sua figlia il libro "Nina, i diritti delle donne"
Mia figlia scopriva così che tutto quello che dava per scontato, per esempio il voto delle donne o il divorzio fino a pochi decenni fa non era consentito. Le ho spiegato come li abbiamo conquistati. Che c'è una continuità tra la sofferenza e l'emancipazione delle donne e che non è vero che non cambia mai nulla ma è vero che c'è sempre qualcosa da cambiare.