Lo sfogo di Nunzia De Girolamo: “La mia arma segreta lo stacco di gamba? Questo è puro sessismo”
Un giornale ha ventilato l’ipotesi che la conduttrice di “Avanti popolo” abbia esibito le gambe per sollevare gli ascolti. La reazione durissima
Ci sono circostanze in cui qualunque cosa tu faccia, verrai criticato e per quanto impegno possa mettere nel tuo lavoro magari verrai valutata per come ti sei vestita. E se, a proposito di abbigliamento, indosserai un tailleur con pantalone ti accuseranno di mascolinizzarti per apparire seria. Ma il giorno in cui sceglierai un completo con la gonna, ecco che mostrare le gambe sarà la tua colpa.
Accusata di esibire le gambe per sollevare gli ascolti
Lo sa bene Nunzia De Girolamo, che in passato è stata attaccata per la qualità del suo programma, ma stavolta per il suo look. Dopo la chiusura del suo programma, Avanti Popolo, la conduttrice, che resterà in onda con Ciao Maschio, format collaudato e di grande successo, risponde alle polemiche su Instagram con un post in cui si sfoga indignata: "Stamattina un giornale, online, scrive che la sottoscritta avrebbe usato una arma segreta per far crescere gli ascolti di Avanti Popolo. Quale? Lo stacco di gamba! Sessismo allo stato puro!".
La morale un tanto al chilo
E poi aggiunge: "Una donna non può vestire come meglio le pare?! Ma chi ha il coraggio di pensare e poi scrivere un pezzo del genere? Poi facciamo la morale agli altri. Accusiamo le persone di bullismo mediatico, essendo noi stessi bulli".
"Fingiamo di batterci per la libertà delle donne con la presunzione di essere le più attente femministe. E quando l’informazione sembra espressione di un tempo lontano ed abominevole tutti zitti. I valori di cui siamo portatori o portatrici non possono essere alimentati solo da simpatie e personalismi", conclude nel suo post.