Primo piano di Cinzia Marongiu

Monica Setta, l'esilarante parodia è già cult. La reazione della conduttrice. Chi è la comica che la imita

A imitarla è Giulia Vecchio, al suo debutto al Gialappa's Show. Intanto la vera conduttrice, ricoverata nei giorni scorsi per un'ernia strozzata, sta meglio e ha commentato la parodia

Leggi più veloce

“Benvenuti alla nuova puntata di “Robba de donne”. Qui si raccontano storie di donne straordinarie”: comincia così l’esilarante parodia destinata a diventare cult della giornalista e conduttrice tv Monica Setta. Camicetta aperta sul seno prosperoso, seduta a gambe larghe e piedi sbattuti in faccia all’intervistata di turno, una “straordinaria” signora sconosciuta che la finta Monica setta non lascia nemmeno parlare. Non c’è dubbio che questo sia il personaggio più forte tra quelli messi a segno dalla Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci, ormai orfani di Carlo Taranto) nella quinta edizione del Gialappa’s Show appena battezzata lunedì scorso.

Monica Setta è uscita dall'ospedale e sta bene

 Il tutto con una curiosa coincidenza visto che la vera Monica Setta (alla quale facciamo i nostri migliori auguri) proprio nei giorni scorsi era

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da TV8 (@tv8it)


stata ricoverata d'urgenza e operata per un'ernia strozzata. Ora sta meglio, come lei stessa ha raccontato sui social, è pronta a tornare al timone dei suoi programmi tv e ha prontamente ringraziato la Gialappa’s per la parodia, che, come si sa, è una sorta di certificazione del successo ottenuto: “A scatola chiusa ringrazio Gialappashow e Giulia Vecchio per l'omaggio a me e a Storie di donne al bivio". Ma chi è la straordinaria attrice comica che le dà vita?

Chi è Giulia Vecchio, l'autrice della parodia di Monica Setta

Si chiama Giulia Vecchio, ha 33 anni e sentiremo ancora parlare di lei. Dopo aver dato prova del suo talento comico a 'Bar Stella' su Rai 2, a 'Radio 2 Social Club' e negli altri programmi della radio in coppia con Carlo Amleto, ha debuttato al Gialappa’s Show, una sorta di università della risata dalla quale sono passati moltissimi tra i più grandi talenti comici d’Italia, con comprensibile orgoglio ha scritto sui suoi social: “Avevo 15 anni, mi drogavo di Gialappa’s. Avevo 21 anni, mi drogavo di Gialappa’s. Ho 33 anni, mi faccio di Gialappa’s. No, non è un’allucinazione: da stasera su Tv8 ci sarò anche io nel grande carro carnevalesco del GialappaShow”. Insomma un punto di arrivo dal quale Giulia Vecchio, che ha anche debuttato con il personaggio di una assurda cantante moldava pronta per l’Eurovision Song Contest, potrebbe ulteriormente spiccare il volo. Lei per ora si gode il gran debutto e si descrive così: “So recitare, fare i dialetti, la frittata, cantare, ballare la pizzicapizzica ma questo no “Non so piangere a comando”.

02/04/2025
logo tiscali tv