Margherita Buy, debutto da morir dal ridere. E lancia una stoccata a Moretti
"Volare" è il suo primo film da regista, dove dirige sua figlia Caterina. E su Moretti: "Ha visto il film ma non mi ha ancora detto cosa ne pensa. Lo ospita però al Sacher: forse vuol dire che gli è piaciuto"
Alla Festa del Cinema di Roma Margherita Buy ha presentato Volare, il suo primo film da regista, dove dirige sua figlia Caterina.
Dopo Giovanna Mezzogiorno, Kasia Smutniak e Paola Cortellesi esordisce dietro la macchina da presa anche Margherita Buy con il suo Volare, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Non abbiamo mai visto l’attrice feticcio di Nanni Moretti così divertente. Qui la neo regista si diverte a giocare con le sue nevrosi, i timori, le ossessioni e soprattutto con la paura di volare. Una storia che prende spunto dalla realtà.
Al fianco dell'attrice c’è la figlia Caterina, nei panni di sé stessa. Margherita Buy non si è presa troppo sul serio (“Dirigere questo film è stata la cosa più divertente della mia vita”, ha dichiarato) e ha cercato di evitare di fare come alcuni dei suoi colleghi maschi che l’hanno diretta in questi anni, ovvero prevaricare sugli attori (sarà una stoccata a Nanni Moretti?).
A proposito di Nanni: ha visto il film? “Credo di sì, ma non mi ha ancora detto che cosa ne pensa”, ha detto la Buy, “mi ha invitato però a proiettarlo al suo Cinema Sacher: forse vuol dire che gli è piaciuto”. Alla Festa del Cinema è anche il giorno di Renato Zero che presenta "Ciao Ni'" restaurato ma l'artista ha deciso di non sfilare sul red carpet.