Manuela Moreno: "Sono di nuovo single. È il terzo matrimonio che salta"

Ogni sera ci ammonisce di non metterci troppo comodi. La conduttrice di Tg2Post che si è prestata a stare al gioco con Fiorello parla della sua vita privata

di Redazione

Ogni sera, dopo il Tg2, ci ammonisce con sguardo risoluto di non metterci troppo comodi perché stanno per partire i venti minuti di “Tg2 Post”, “gli ospiti sono pronti, io faccio le domande, sigla”. Ma Manuela Moreno, da anni volto di punta dell’informazione Rai, è anche una giornalista e conduttrice che sa mettersi in gioco e non prendersi troppo sul serio.

Le inchieste improbabili con Fiorello

E così l’abbiamo vista per due intere stagioni tv a “Viva Rai2” accanto a Fiorello presentare inchieste improbabili e prestarsi a ogni genere di scherzo. Una caratteristica quella dell’autoironia che ha messo in luce anche qualche giorno fa partecipando a una delle trasmissioni radiofoniche più irriverenti, “Un giorno da pecora”, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. E in quell’occasione Manuela Moreno ha anche raccontato un po’ di sé e della sua vita privata. Nonostante l’indubbia bellezza, infatti, Manuela non si è mai sposata, non ha figli e si dichiara felicemente single.

Il matrimonio saltato

Al matrimonio in realtà sembrava avviata l’estate scorsa quando l’allora compagno, il manager musicale Giacomo Maiolino le aveva fatto la proposta in ginocchio con tanto di anello. Poi però qualcosa non ha funzionato. “Sono tornata single e sto benissimo. L’estate del 2023 quello che oggi è il mio ex mi aveva chiesto di sposarmi, io avevo accettato convintamente e l’anno successivo è filato tutto liscio. Poi però ad un certo punto diciamo non ci siamo più trovati…”. Per ora non si sentono neppure: “Non siamo rimasti amici ma in futuro chissà. Ci siamo sentiti, l’ultima volta, un mese fa, tramite messaggio”.

La volta che a tre giorni dalle nozze lui è sparito

Tra l’altro questa è la terza volta che la giornalista arriva a ridosso del matrimonio ma poi non si sposa, come ha svelato lei stessa: “Una volta però a tre giorni prima del matrimonio fu lui a sparire. È proprio sparito. lo aspettavo a casa con un lombetto di carne, una portata del ricevimento, che dovevamo assaggiare per il pranzo di nozze. Lui però non è mai arrivato…”. Di certo comunque non le mancano i corteggiatori, soprattutto sui social: “Ma in realtà mi arrivano solo complimenti sgradevoli e sessisti. Mi chiedono le foto dei piedi e mi mandano foto sexy. Ovviamente senza che io gliele abbia mai richieste”.