Manuela Moreno: "Dopo il terzo matrimonio che salta forse ho trovato l'amore autentico"
Ogni sera ci ammonisce di non metterci troppo comodi. La conduttrice di Tg2Post che si è prestata a stare al gioco con Fiorello parla della sua vita privata
Ogni sera, dopo il Tg2, ci ammonisce con sguardo risoluto di non metterci troppo comodi perché stanno per partire i venti minuti di “Tg2 Post”, “gli ospiti sono pronti, io faccio le domande, sigla”. Ma Manuela Moreno, da anni volto di punta dell’informazione Rai, è anche una giornalista e conduttrice che sa mettersi in gioco e non prendersi troppo sul serio.
Le inchieste improbabili con Fiorello
E così l’abbiamo vista per due intere stagioni tv a “Viva Rai2” accanto a Fiorello presentare inchieste improbabili e prestarsi a ogni genere di scherzo. Una caratteristica quella dell’autoironia che ha messo in luce anche qualche giorno fa partecipando a una delle trasmissioni radiofoniche più irriverenti, “Un giorno da pecora”, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. E in quell’occasione Manuela Moreno ha anche raccontato un po’ di sé e della sua vita privata. Nonostante l’indubbia bellezza, infatti, Manuela non si è mai sposata, non ha figli e si dichiarava felicemente single fino a oggi.
Nuovamente in coppia dopo la rottura clamorosa
Già perché Manuela ha accettato di raccontarsi nel programma di Monica Setta "Donne al bivio" nella puntata che vedremo il prossimo 9 novembre. E si è lasciata andare a qualche confidenza sulla sfera sentimentale: "Ho chiuso una storia che durava da anni e che si sarebbe potuta concludere con le nozze. Pensavo di restare sola per un po' e invece ho già un nuovo compagno con cui sto costruendo una storia, che spero sia d'amore vero".
Perché il matrimonio è saltato
Insomma una svolta nella sua vita sentimentale, dopo che- appena un anno fa - il suo compagno, il discografico Giacomo Maiolini, le aveva chiesto di sposarla a Borgo Egnazia regalandole il classico anello. A Monica Setta, la giornalista rivela i motivi della clamorosa rottura. "Questa estate ho scelto di non rifare Il filo rosso su Rai2 anche perché ho avuto i miei genitori con problemi di salute. Il mio ex compagno era andato un mese a Bali, come sempre, e io, per timore che i miei si aggravassero, avevo deciso di non seguirlo. Mi sono trovata profondamente sola e mi è stato vicino un uomo che conosco da tempo e che mi era fino ad allora solo amico. Coetaneo, non appartiene al mio ambiente, ma è stato delicato e prezioso nei giorni difficili della mia famiglia. Quando a settembre dopo uno scambio piccato di sms il mio ex mi ha rispedito le chiavi di casa senza nemmeno un biglietto, ho trovato conforto in questo amico speciale che pian piano mi sta rubando il cuore. Ora ci frequentiamo assiduamente e, come direbbero i ragazzi, stiamo provando a stare insieme. Alla nostra età tutto è più facile e più difficile, ma una sola cosa conta: la sincerità". Non è la prima volta che Manuela Moreno rinuncia alle nozze.
La volta che a tre giorni dalle nozze lui è sparito
Tra l’altro questa è la terza volta che la giornalista arriva a ridosso del matrimonio ma poi non si sposa, come ha svelato lei stessa: “Una volta però a tre giorni prima del matrimonio fu lui a sparire. È proprio sparito. lo aspettavo a casa con un lombetto di carne, una portata del ricevimento, che dovevamo assaggiare per il pranzo di nozze. Lui però non è mai arrivato…”. E se fosse questo ultimo quello giusto? "Chissà. Io non ho mai puntato a sposarmi. Non ho fatto figli. Amo l'amore, ma deve essere autentico e forse questo ultimo lo è". Di certo comunque non le mancano i corteggiatori, soprattutto sui social: “Ma in realtà mi arrivano solo complimenti sgradevoli e sessisti. Mi chiedono le foto dei piedi e mi mandano foto sexy. Ovviamente senza che io gliele abbia mai richieste”.