Nuovo scontro a “Ballando con le stelle”, e Teo Mammuccari zittì Selvaggia Lucarelli: "Ti ricordi quell'invito a cena?"
Selvaggia Lucarelli ha rifilato uno zero a Teo Mammucari per la sua esibizione ma il conduttore non ha esitato a replicare alla giurata che lo accusa anche di essere logorroico
Nella seconda puntata della stagione 2023 di Ballando con le Stelle ci sono state nuove polemiche condite da dispute verbali e una delle più accese ha visto misurarsi Selvaggia Lucarelli e Teo Mammucari. Il conduttore, apparso a tutti un fiume in piena perenne, ridendo e scherzando ha rivelato di prendere molto seriamente gli allenamenti e di partecipare per vincere con la sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina, con la quale si è esibito in un buon numero di samba.
Dialoghi impossibili
Al momento di accostarsi ai giurati per ricevere le loro osservazioni, Mammucari si è però esibito tutta la sua logorrea rendendo quasi impossibile il dialogo. Tutti hanno avuto difficoltà a emettere giudizi perché continuamente interrotti dalle battute del concorrente e, fra gli altri, Carolyn Smith e Mariotto non riuscivano a finire le loro frasi. Atteggiamento che non poteva che non essere sanzionato dalla giurata meno remissiva: Selvaggia Lucarelli. Se c'è una donna difficile da mettere a tacere è proprio lei, eppure Mammuccari le ha dato del filo da torcere.
La botta e risposta
Dopo aver provato diverse volte a iniziare una frase, anche grazie all'intervento di Milly Carlucci che invitava Mammucari a far parlare il giudice, Selvaggia Lucarelli gliele ha cantate: “Tu sei in una posizione di difesa. La prima volta che ci siamo incontrati era in un cabaret, tu eri sul palco ed eri molto bravo e ho subito visto questo talento che hai di prenderti la risata. E lo stai facendo anche adesso, qui, 25 anni dopo. Devi capire però che tu sei il concorrente io sono il giudice. Fai bene a divertirti però sei avvitato su te stesso e per me è un peccato, perché io ti trovo molto interessante nelle clip in cui sei serio . Non ne esci bene tu, sembri ossessionato dal volerti portare a casa la risata, però esageri e ti danneggi da solo, anche perché balli bene.”
Il battibecco cresce d'intensità
Un discorso più volte interrotto dal comico che a un certo punto a tirato fuori che la prima volta che l'ha conosciuta, lui la aveva invitata a cena. Il ricordo ha sorpreso Selvaggia che è ammutolita ma forse giusto per il tempo di riprendere fiato ripetendo poi a Mammuccari che avere un atteggiamento sempre di schermo possa a lungo andare stancare. La risposta è stata altrettanto pronta: “Non sono d'accordo con te per una cosa: perché mi devo snaturare e fare il serio? Io penso al pubblico perché sono qui per questo. Tu hai bisogno di attenzioni, io no. Ho già fatto il giurato per 6 anni e mi sono rotto le scatole a stare seduto e sono venuto qui”.
Lo zero finale
Al momento di esprimere i propri voti però, nonostante l'esibizione di Mammucari e Kuzmina sia stata giudicata complessivamente buona, con l'eccezione di Gullermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli ha affibbiato al concorrente uno zero e lui ci è rimasto malissimo: “ Questo zero non aveva senso, qui mostrare il limite dell'antipatia e della simpatia. Spiegami questo zero .” Chiede Mammucari e il giudice risponde che è un voto dato “ perché non fai il concorrente ”. “No, mi dispiace ma sei stata scorretta”, risponde lui. “Sei caduta in basso” . Vedremo come evolverà la situazione alla prossima puntata.