Ludovica Coscione, la stella di Mare Fuori e la verità sul gossip. E intanto su 'Mare Fuori 5' spunta una novità
L'attrice ha deciso di fare chiarezza in merito al rapporto con Matteo Paolillo, che nella serie interpreta Edoardo Conte
Mare Fuori è ormai una religione e non soltanto tra il pubblico giovane. Tutti ne parlano, ne scrivono e attendono le nuove puntate. Archiviata anche la quarta stagione ora i fan sono già in crisi d'astinenza e vogliono sapere sempre di più, incuriositi anche dalla vita reale dei protagonisti. L'ultimo gossip mormorava di una possibile relazione tra Ludovica Coscione e Matteo Paolillo. Ma l'attrice che interpreta Teresa, nella serie tv durante una intervista ha fatto chiarezza in merito al rapporto con l'attore che interpreta Edoardo Conte: "Io e Matteo siamo solo tanto amici - ha sottolineato Ludovica a Timeline su Rai3- Trovo che sia molto dolce che la coppia sia piaciuta tanto da volerla anche nella vita reale però siamo solo amici".
Ultima stagione per Teresa?
"Mi piacerebbe lasciare andare Teresa, c’è stato un grande cambiamento in lei in questa stagione, credo abbia fatto l’esperienza che cercava - ha aggiunto -. Se il personaggio dovrebbe terminare in Mare Fuori 4? Forse sì. Interpretarla di nuovo farebbe mancare anche un po' di brio alla mia vita artistica. I nostri sceneggiatori sono così bravi che potrebbero creare dinamiche nuove, chissà".
Per chi non l'avesse ancora vista, avviso di SPOILER: il finale della quarta stagione infatti segna per alcuni personaggi una definitiva uscita di scena. Probabilmente è il caso di Edoardo, che nel corso del finale della quarta stagione di Mare Fuori, scrive alla sua Teresa una lettera d'addio nella quale si legge una frase sulla quale le telecamere indugiano soltanto per pochi istanti, creando però speranze in un possibile continuo...
Chi è Ludovica Coscione
Classe 99, napoletana, inizia la sua carriera a soli sedici. Debutta nel 2016 con Non dirlo al mio capo, fiction di Rai 1 in cui interpreta il personaggio di Mia, la figlia della protagonista (Vanessa Incontrada), una ragazza con la testa sulle spalle che cerca di superare la morte del padre. Nello stesso anno poi compare in Che Dio ci aiuti. Qui è Agata, una ragazza dal passato difficile e con importanti problemi di salute. Nel 2019 l’attrice approda nella serie cult Il paradiso delle signore. Ma la sua popolarità cresce ulteriormente con: Mare fuori. La fiction ha battuto il record di visualizzazioni su RaiPlay e i fan si sono molto immedesimati nella storia tormentata tra il detenuto Edoardo e Teresa, il personaggio della Coscione. A Vanity Fair ha confidato: "La mia estrema sensibilità, una cosa che non ritrovo tantissimo nelle altre persone. Mi sento spesso non capita. A livello di intelligenza emotiva, mi convinco che gli altri non coglierebbero certe cose di me anche se mi impegnassi a spiegarle. Un po’ non vengo capita e un po’ scelgo di non farmi capire: se non trovo quell’umanità che mi contraddistingue, tendo a tacere e a vivere nel mio mondo".
La novità
Dopo quattro stagioni e un grande coinvolgimento Ivan Silvestrini ha annunciato di lasciare la regia di Mare Fuori, per la quinta stagione che si prepara e sarà sul set a giugno, mentre è in onda dal 14 febbraio la quarta su serie in prima serata su Rai 2, oltre che su Rai Play con il boxset e due episodi extra. Il nuovo regista è Ludovico Di Martino (regista della terza stagione di Skam Italia e del film La belva con Fabrizio Gifuni) come anticipato da Roberto Sessa di Picomedia al Corriere del Mezzogiorno.