Rai a incastro: Marco Liorni ottiene due programmi, Pino Insegno a "Reazione a catena". La situazione di Flavio Insinna
La situazione non cambia perché Liorni passerebbe dal preserale 'Reazione a Catena' all''L'Eredità' e manterrebbe il programma del sabato pomeriggio Italia Sì
Manca solo la firma ma è quasi fatta. Il puzzle è composto. Marco Liorni condurrà 'L'Eredità', la firma è attesa nei prossimi giorni. Il manager del conduttore, Lucio Presta, infatti siglerebbe l'accordo con l'azienda per il programma, condotto fino allo scorso anno da Flavio Insinna. Liorni arriverebbe a partire dal 2 gennaio. La scelta di Rai1 arriva dopo la debacle di ascolti di Pino Insegno, al 'Mercante in fiera' su Rai2.
Non perde Italia sì
La situazione non cambia perché Liorni passerebbe dal preserale 'Reazione a Catena' all''L'Eredità' e manterrebbe il programma del sabato pomeriggio Italia Sì.
Il programma che conduce su Rai 1 dal 2018 ogni sabato dalle ore 17.00 alle 18.45, e che vede protagoniste le persone comuni che condividono la propria vita davanti al pubblico e agli ospiti in studio. La scelta dell'azienda sarebbe dettata dal grande seguito del conduttore.
Intanto Carlo Conti...
Risponde così a Un giorno da pecora sull'ipotesi di essere il nuovo conduttore de 'L'Eredità': "Non contate su di me, no, ho già dato. L’ho fatta per 15 anni con amore e passione, l’ho fatta crescere. Ancora oggi se mi incontra un ragazzo mi chiede 'mi dici scossa' oppure 'ghigliottina', che erano le frasi cult dell’epoca".