La mamma di Fiorello a "Viva Rai2": "È una ragazzina, io sono molto più anziano di lei". E racconta cosa succede in casa
Al Glass dello show mattutino di Rai2 ha fatto la sua comparsa la mamma dello showman che l'ha subito coinvolta in una serie di battute e gag.
Occhiali da sole, dolcevita e sorriso ironico. Non è certo passata inosservata la partecipazione della mamma di Rosario Fiorello a “Viva Rai2”. La mattina del Primo Maggio la signora Rosaria Galeano ha fatto la sua comparsa nel glass al Foro Italico, proprio alle spalle del figlio e accanto a Ruggero, ormai parte integrante dello show mattutino. E ovviamente non sono mancate gag e battute che hanno regalato un’immagine gioiosa della signora descritta da Fiorello come una forza della natura: “Io sono molto più anziano di mia mamma, sono pieno di dolori. Lei è una ragazza”.
Cosa succede se mi cade un oggetto per terra
In particolare, è stato esilarante quando Fiorello ha raccontato cosa succede in casa quando un oggetto gli cade per terra: “Lei in due secondi lo raccoglie mentre io sono ancora lì che cerco di muovermi e me lo dà come niente fosse”. La signora ride e rivolta a Fabrizio Biggio spiega: “A Rosario gli fa male il ginocchio”. E Fiorello: “Se è per questo pure l’anca”. Non manca anche la gag con la voce registrata della mamma che dice “Basta, ora andate a dormire”. Fiorello la usa spesso come stacco, ma stavolta è la mamma che la rifà live.
Il ballo finale con tutto il cast sulle note di "Terra Promessa"
Sul finire della puntata poi anche la mamma che tutti chiamano Sara si è fatta coinvolgere in un ballo collettivo con tutto il cast e i ballerini sulle note di “Una terra promessa” di Eros Ramazzotti. La signora Rosaria Galeano è stata sposata con Nicola Fiorello che lavorava nella Guardia di Finanza ed è scomparso nel 1990. I due hanno avuto quattro figli: Rosario, Anna, Catena, che è scrittrice, e Giuseppe, che è attore.