La figlia di Fiorello al centro di una bufera, tra fuori onda e provvedimenti disciplinari. La risposta dello showman

Piergiorgio Giacovazzo, giornalista del Tg2 dopo avere annunciato un servizio su Fiorello e la figlia Angelica non si accorge di avere il microfono acceso e commenta: “Che carini! Ora questa avrà 12 trasmissioni”

Foto Ansa, Instagram e screen video

di Redazione

Leggi più veloce

Cosa c'entra la figlia di Fiorello, Angelica, e il nuovo caos in Rai? E' diventato virale un fuori onda del giornalista Piergiorgio Giacovazzo proprio sul mattatore e sua figlia. Ma cosa è successo? Il giornalista del Tg2, dopo aver lanciato un servizio relativo all’esibizione del conduttore insieme alla ragazza in occasione della Festa del papà, senza rendersi conto di avere il microfono acceso, ha commentato: “Che carini! Ora questa avrà 12 tra…”. La frase è stata interrotta dalla regia che ha mandato in onda la sigla del Tg. Tutti pensano che la parola troncata fosse “trasmissioni”. Il video della gaffe è stato pubblicato dall'account Twitter @see_lallero.

La reazione della Rai

L'amministratore delegato Rai Roberto Sergio ha fatto sapere in una nota di avere avviato un provvedimento disciplinare a carico del giornalista Piergiorgio Giacovazzo per il "commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a ‘Viva Rai2!'".

Le parole di Fiorello

"Al momento ci sono rimasto un po’ male perché c’è di mezzo una ragazza, ma sono cose che capitano. La reazione della Rai è stata esageratissima, ma sono sicuro che non ciuccerà nulla. Tutto è bene quel che finisce bene". Stamane a VivaRai2! Fiorello nei primi minuti della consueta rassegna stampa, ha inizialmente temporeggiato con Biggio: "Dobbiamo parlarne? No parliamone dopo così li teniamo tutti qua", riferendosi all'attesa che c'era per le sue parole. Poi, ha finalmente detto la sua: "Ieri come sapete è successo un casino. Intanto premetto che se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare a me mi arresterebbero. Verrebbero le guardie svizzere col Vaticano, verrebbero i corazzieri o la polizia. La galera, altro che provvedimento. Ste cose scappano. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti al telefono e l'abbiamo risolta tra di noi, tra uomini, e poi non ha detto niente di male. Io e lui ci siamo chiariti. Tutto è bene quel che finisce bene. Ha passato una brutta giornata sia lui, che io. Quando è successo l'ambaradan, io dormivo. Fatemi salutare Piergiorgio, è successo e capita a tutti. Il provvedimento disciplinare? No, niente provvedimento. Se avessero intenzione, mi auguro di no. Uno fuorionda è libero di fare quello che vuole, viva la libertà d'espressione".

Poi ha ancora scherzato: 

"Mia figlia all'anagrafe si chiama Angelica Fiorello Questa. Ha chiamato Questa mia figlia, che c'è di male? Io mi sò preoccupato non per quello che ha detto ma per il fatto che ha detto che le daranno 12 trasmissioni. Metti che le danno Sanremo e fa Sanremo insieme a Morgan? A me tocca andare!". 

 

20/03/2024
logo tiscali tv