Primo piano di Cinzia Marongiu

"L'hai detto": Fiorello si inguaia da solo e la Rai non si lascia sfuggire l'occasione per la terza edizione di "Viva Rai2"

"Il prossimo anno a 'Viva Rai2' prenderei Vannacci", scherza lo showman senza accorgersi di annunciare la terza edizione del suo show mattutino. Lui cerca di correre ai ripari. Ma è troppo tardi

Foto Ansa, Instagram e screen video

Leggi più veloce

“L’hai detto”. Fiorello legge in diretta il messaggio che gli ha appena inviato Marcello Ciannamea, direttore della Direzione distribuzione in Rai, e lo fa quasi con mestizia. Ha la consapevolezza di essersi ‘inguaiato’ da solo lo showman che ogni mattina confeziona un varietà pieno di allegria e gag, di mini-format e di boutade.

La battuta sul generale Vannacci

Proprio come quella che Fiorello si è appena lasciato sfuggire commentando l’ennesima sparata del generale Vannacci. Rivolto alla telecamera dice: “Ragazzi dovete imparare da Vannacci. È un maestro della comunicazione, lui sa come si fa. Io l’anno prossimo alla terza edizione di “Viva Rai2” me lo prenderei”. Non finisce nemmeno la frase che subito Fabrizio Biggio e Mauro Casciari lo guardano con un sorrisino: “Eh, ora l’hai detto…”. Il sottinteso ovviamente è che Fiorello da settimane sostiene che dopo questa edizione di “Viva Rai2” lui si riposi, che per lui ci sia solo la destinazione “divano” e che niente e nessuno potrà fargli cambiare idea.

Ora il divano sembra più lontano

A quanto pare, però, l’idea la sta cambiando da solo. E poco importa se lui stesso, accortosi di essere andato più in là di quanto avrebbe voluto, si affretti a precisare: “Ho detto se ci fosse la terza edizione. Ma non ci sarà”. Il tam-tam è ripartito, i messaggi arrivano uno dietro l’altro: “L’hai detto”. Di certo la destinazione di Fiorello terrà banco nei prossimi mesi. Sono in pochi a credere che avendo messo a punto una fuoriserie come “Viva Rai2”, con ascolti record in una fascia del palinsesto così difficile, starà ferma in garage. 

30/04/2024
logo tiscali tv