"Ilary" al primo posto su Netflix. Ma come si parlano lei e Bastian? Il vuoto a perdere che conquista
Nella docu-serie compare pure Bastian Muller che si esprime in tedesco o in inglese mentre Ilary parla romano e mastica qualche frase di inglese per cui la domanda sorge spontanea: come si capiranno i due a telecamere spente?
Prima su Netflix. Per Ilary Blasi il 2025 comincia alla grande: la docu-serie intitolata come il suo nome di battesimo è la più vista in Italia tra i contenuti del colosso dello streaming. Un’indubbia soddisfazione per la conduttrice tv che dopo la fine del matrimonio con Francesco Totti ha subito anche una battuta d’arresto nella sua carriera tv, visto che è uscita dai radar di Mediaset. Lei però forte del successo di “Unica”, la prima docu-serie per Netflix in cui raccontava la sua versione della separazione dall’ex capitano della Roma, ora è tornata con un’altra docu-serie, "Ilary" appunto, che ha l’obiettivo di raccontarne la vita dopo il divorzio, o come recita il sottotitolo “la crescita personale, le opportunità di carriera e il nuovo amore”.
Così eccola in dolce vita nero e tacchi a spillo raccontarsi in prima persona, con la solita schiettezza e la parlata romana un po’ strascicata. Ed è subito tutto un Ilary-show: eccola seduta sul divano a mezza luna dell’immensa sala nella sua villa romana intenta a chiacchierare con sorelle e amiche; eccola sfidarsi nelle sue paure ataviche mentre accetta di buttarsi col paracadute e urlare un colorito “li mortacci” prima di tuffarsi nel vuoto; eccola mentre si fa leggere i tarocchi con domande esistenziali tipo “andrà bene il lancio dal paracadute?”. Non solo. Uno dei suoi nei è quello di non saper cucinare o meglio di non averne mai avuto voglia. Così Ilary si diletta anche in un corso di cucina e trionfante la vediamo fare le polpette (!). E così via, tra immagini col drone sulla piscina di casa, belle macchine e risate.
C'è pure Bastian ma come si capiranno a telecamere spente?
Nella docu-serie compare anche il nuovo amore Bastian Muller che però si esprime in tedesco o in inglese mentre Ilary parla romano, italiano e qualche frase di inglese per cui la domanda sorge spontanea: come si capiranno i due a telecamere spente? Lui sembra armato di tanta pazienza e lei consapevole della tanta pazienza di lui. Nell’Ilary -show c’è pure spazio che l’incontro con il suo idolo Federica Sciarelli (“Il mercoledì sera non esco mai e non ci sono per nessuno: per me c’è solo “Chi l’ha visto”) e per l’annuncio di volersi iscrivere a Criminologia. Ma anche per una passeggiata in bici con Nicola Savino e moglie in cui Ilary non fa altro che lamentarsi per la fatica (“Sono pigra”, rivendica).
5 puntate di insostenibile evanescenza
Cinque puntate da 30 minuti che non riescono a fornire una risposta plausibile sul perché dovremmo sbirciare nella vita da ricca della Blasy fatta di insostenibile leggerezza, così insostenibile da sembrare evanescente. Proprio come migliaia di account Instagram nei quali la finzione di tante esistenze viene messa in mostra. Ed è forse proprio il vuoto a perdere a conquistare una parte del pubblico.