Rossano Ferretti: “Attente a chi vi mette le mani in testa”. I tre consigli su come acconciare i capelli
È uno degli hair stylist più famosi al mondo e ora dispensa i suoi consigli in tv: parte il 16 novembre il primo talent per parrucchieri: dieci partecipanti, provenienti da tutta Italia che dovranno dimostrare talento, abilità e creatività
Rossano Ferretti, uno degli hair stylist più famosi al mondo, proprietario di un impero con prestigiosi saloni in diverse città, celebre per la sua linea di prodotti e per pettinare grandi star e teste coronate, in questa intervista dà dei consigli alle lettrici di “Milleunadonna”.
Da giovedì 16 novembre conduce un programma tutto dedicato ai capelli intitolato “HairStyle, The Talent Show” per aspiranti stelle del mondo dei capelli. In sostanza un “MasterChef” o un “X Factor” per parrucchieri: in onda da domani per sei giovedì su Real Time (alle 21,20) e disponibile in streaming su discovery+ e anche su Rakuten TV.
Dieci i partecipanti, parrucchieri professionisti provenienti da tutta Italia che dovranno dimostrare talento, abilità e creatività. Al vincitore andrà un assegno da 150.000 euro finalizzato a realizzare un salone con l’aiuto di Ferretti per avviare l’attività. Ad affiancare Ferretti ci sarà un altro famoso hairstylist, Rudy Mostarda, e delle celebrities come Bianca Atzei, Martin Castrogiovanni, Martina Colombari, Antonia Dell’Atte, Giorgia Surina e Beatrice Valli. Ferretti in questa intervista dà importanti suggerimenti.
“Dovreste sempre scegliere un parrucchiere che sia vicino al vostro stile - spiega - al vostro modo di vivere e a quello di cui avete bisogno. Però prima di farvi toccare la testa dovete sempre farvi fare una consulenza, è il momento chiave in cui il parrucchiere dovrebbe ascoltare le vostre esigenze e le vostre paure. Ma non cercate di essere qualcun altro attraverso la bellezza, tante fanno questo errore, vogliono essere qualcosa che non sono, cercate di essere voi stesse perché la bellezza è salute”. E aggiunge: “Mamme, mi raccomando, state attente alle vostre figlie che non devono farsi ammaliare dai social, dalle foto che circolano, non devono farsi prendere da un mondo che non appartiene loro perché questo crea solo malattia, depressione. Ragazze, non importa la taglia dei vestiti, come sono i capelli, che colore siete e da dove venite, siate voi stesse”.