Giusy Buscemi: “Mio figlio e il piatto di pasta sul vestito. Così sopravvivo a tre bimbi, marito e set”

L’attrice ricomincia a girare “A un passo dal cielo” e racconta come si districa tra lavoro e figli: "Spesso, per esempio, arrivo in ritardo perché magari prima di una conferenza mio figlio mi ha buttato addosso un piatto di pasta e mi ha sporcata tutta"

videointervista a Giusi Buscemi

Leggi più veloce

Giusy Buscemi, premiata con il Nastro d’argento grandi-serie come attrice protagonista per “Vanina, vice questore a Catania”, serie tratta dai libri di Cristina Cassar Scalia che è piaciuta moltissimo al pubblico di Canale 5, si racconta in questa intervista che abbiamo raccolto a Napoli.

Mio figlio mi ha buttato addosso un piatto di pasta

Lei giovane mamma di tre bambini piccolissimi (Caterina 6 anni, Pietro 5 ed Elia quasi 2), moglie del regista Jan Maria Michelini si districa in maniera mirabolante tra le produzioni televisive in cui è richiestissima e la famiglia. Le chiediamo come fa a tenere tutto insieme e lei risponde: “Me lo chiedo pure io…” Dunque, com’ è la sua giornata tipo? “Dipende - risponde Giusy - perché se sto girando sul set interviene mio marito se non sta lavorando anche lui oppure ci aiuta una baby sitter. Spesso, per esempio, arrivo in ritardo perché magari proprio prima di una conferenza mio figlio mi ha buttato addosso un piatto di pasta e mi ha sporcata tutta. Poi per fortuna loro tre non fanno ancora le elementari e li posso portare in giro sui set con me”.

Foto Ansa e Instagram

I miei bimbi ancora devono capire che lavoro faccio

“Ancora devono capire che lavoro fa la mamma - continua la Buscemi - ovviamente non guardano ancora “Vanina”, gli dico sapete che lavoro fa mamma? Fa quelle storie che vi racconto alla sera prima di andare a letto. Per loro il lavoro di mamma è fare il set”. Giusy è molto impegnata. “Abbiamo appena finito di girare la mini serie diretta da Sergio Rubini dedicata alla vita di Leopardi, dove interpreto Fanny Targioni Tozzetti, l’amata irraggiungibile. Poi ho ricominciato le riprese della serie “A un passo dal cielo” (dove interpreta l’ispettrice Manuela Nappi) e torniamo sulle Dolomiti Venete. Lì mi posso portare i bambini, almeno in estate stanno al fresco…”

27/06/2024
logo tiscali tv