Giulia De Lellis, l'educazione sentimentale e quelle foto con Tony Effe: "Non posso dargli l'esclusività"

"Non mi è mai capitato di vivere storie con compagni ossessivi e possessivi, o con chi cercasse di assumere il controllo delle mie scelte. Ci ha provato chi nemmeno conoscevo"

di Emanuele Bigi

Incontriamo Giulia De Lellis, l’influencer da oltre 5 milioni di follower su Instagram, alla Mostra del Cinema di Venezia, in occasione della presentazione del corto 101% di Serena Corvaglia, prodotto da One More Pictures con Rai Cinema, e su Rai Play dal 2 settembre. Un film che vuole mettere l’accento sull’educazione sentimentale dei giovani ai tempi dei social.

Chi è Giulia De Lellis

L’attrice è una delle influencer più conosciute nel panorama beauty e fashion. Nel 2019 ha scalato le classifiche con il libro Le corna stanno bene su tutto (la storia d’amore con Andrea Damante ha tenuto col fiato sospeso i suoi follower), mentre due anni dopo esordisce come attrice in Genitori vs Influencer di Michela Andreozzi. Lo scorso anno ha lanciato Audrer, la sua linea beauty. Quest’estate è stata pizzicata dai paparazzi insieme al cantante Tony Effe, autore, insieme a Gaia, del successo dell'estate, Sesso e samba.

Foto Instgram


De Lellis e l’amore tossico

Nel corto presentato a Venezia De Lellis recita la parte della sorella del protagonista, imbrigliata in un amore tossico. “Non mi è mai capitato di vivere storie con compagni ossessivi e possessivi, o con chi cercasse di assumere il controllo delle mie scelte. Ci ha provato chi nemmeno conoscevo - ci racconta - sono stata fortunata, la maggior parte delle volte ho avuto al mio fianco persone che mi hanno supportata e sopportata”.

I consigli ai giovani

Ai giovani l’influencer dà dei consigli per divincolarsi dalla dipendenza da social o dalle app di dating. “Bisogna mantenere stretto il contatto con gli amici e la famiglia”, dice, “e bisogna spesso guardarsi negli occhi, non parlarsi al telefono: incontratevi di persona, scambiatevi gli sguardi e sentite il profumo l’uno dell’altro, non c’è cosa più bella”.

Giulia De Lellis e la cattiveria degli haters  

Nonostante sia lo strumento con cui lavora, De Lellis non nasconde le sue paure. “Mi fa paura la cattiveria con cui molte volte e in maniera inopportuna vengono sparati dei giudizi”, spiega, “la cattiveria con cui vengono scritte certe cose è spaventosa. Ho un carattere abbastanza forte e non soffro più di tanto, mi fa soffrire più l’idea che queste persone non ci pensano due volte a spararle a zero, probabilmente sono infelici o hanno dei problemi seri”.

Sesso e samba e Tony Effe

Con Giulia proviamo a parlare di sentimenti personali e di quelle foto che sono uscite quest’estate con il cantante Tony Effe. “Ti piacciono? Sono venuta bene? insomma...”, ci dice sorridendo, “vivo costantemente d’amore, il mio cuore batte per chi mi circonda, per chi mi fa sentire migliore, felice e più serena quando ho una giornata no”. Insistiamo. “Il mio cuore batte per molte persone, non posso dargli (a Tony ndr) questa esclusività”. Il discorso poi vira sulla musica di Geolier, che firma due canzoni (El Pibe de Oro e Una come te) inserite nel cortometraggio. “Amo molto la musica italiana”, ed è inevitabile un’altra risata e pensare a Sesso e samba di Tony Effe e Gaia: “L’hit dell’estate, non per colpa mia ovviamente”, concludiamo l'intervista con un altro sorriso.