Speciale Sanremo 2025

Giorgia, il suo compagno e gli auguri al figlio. Sanremo è già alle spalle

La cantante ha pubblicato un tenero post per i 15 anni di Samuel. Altrettanto ha fatto il padre e compagno di Giorgia, Emanuel Lo

di Redazione

Leggi più veloce

Archiviato il festival di Sanremo con un risultato che non era quello sperato, Giorgia torna alla vita di tutti i giorni. Anzi, non proprio visto che ha da festeggiare un compleanno speciale: i 15 anni del figlio Samuel, che li ha compiuti il 18 febbraio. Per l’occasione la cantante ha pubblicato un tenero post sui social che racconta tutto l'amore per il figlio: “Questa cosa del tempo un giorno ce la dovranno spiegare, queste accelerazioni improvvise che passano 15 anni in un attimo e noi così…”, ha scritto la cantante come didascalia a una foto che la ritrae insieme al figlio ancora piccolo. “Grazie per i tanti auguri a Samuel, dice che sta nel chill”, ha aggiunto. E ancora: “Anche l’Amore cresce e questo è uno dei pochi vantaggi che ha il passare del tempo (ti amiamo Sam)”.

Non riuscivo a rimanere incinta

Il compagno di Giorgia, Emanuel Lo, non ha voluto essere da meno: “La musica che sentiamo per te ha sempre e solo le note belle. Auguri Samuel mio”, ha scritto il coreografo, nonché coah di "Amici". Per Giorgia la maternità non è arrivata presto, come ha raccontato di recente a Vanity Fair: “Ho sofferto tanto perché non rimanevo incinta”. Oggi, invece, si considera una mamma severa: “Mi dice che sono un po’ rompiballe perché chiedo di riordinare o fare i compiti. Studiamo insieme… Abbiamo cambiato liceo, ora facciamo uno scientifico vicino a casa. Mi ha detto: preferisco andare a scuola fino alle 8 di sera piuttosto che studiare con te. Sono severa: del resto volevo fare l’insegnante, dopo il liceo linguistico ero avviatissima alla facoltà di Lingue. Poi niente, andavo a fare i soundcheck con i libri sottobraccio, e dopo Sanremo non ce l’ho fatta più a studiare. Mi sono fermata a sei esami”.

Emanuel è più giovane di me e avevo un preconcetto

La mancata dottoressa in Lingue vinse nel 1995, ed Emanuel Lo, lo conobbe nel 2003. Un amore nato sul palco, dopo la partecipazione di lui prima a un videoclip di Giorgia e poi al tour di Ladra di Vento. “Impazzivo già per lei”, aveva confessato Emanuel tempo fa. “E tra un concerto e l'altro ci siamo innamorati”.
Giorgia però in principio era diffidente per via della differenza di età: all'epoca lei aveva 31 anni e lui 23. “Avevo un preconcetto, gli dicevo: ‘Mi lascerai perché io sono più vecchia’”, ha rivelato lei a Verissimo nel 2023. Invece la coppia è ancora insieme e festeggia i 15 anni del figlio.

Perché non si sono mai sposati

Giorgia e Emanuel Lo però non si sono mai sposati anche se anni fa è arrivata la proposta di rito e pure l'anello. Ma alla fine nessuno si è caricato l'organizzazione per il matrimonio. D'altra parte i due sono legatissimi e quando c'è l'amore non serve altro.

19/02/2025
logo tiscali tv