Geppi Cucciari: "Il peggior nemico di un comico? L'alcol"

"A una convention avrei anche potuto darmi fuoco sul palco ma nessuno mi avrebbe filato. Avevano tutti bevuto troppo. Il nemico per chi deve far ridere è l'open bar"

videointervista a Geppi Cucciari

Leggi più veloce

Geppi Cucciari è una delle concorrenti della nuova stagione di “Lol 5”, il divertente show in visione su Prime Video da giovedì 27 marzo (le prime cinque puntate) e poi la sesta il giovedì successivo. Con lei altri nove artisti/comici tra cui Andrea Pisani e Alessandro Ciacci (quest’ultimo vincitore del talent “Chi fa ridere è dentro”), Enrico Brignano, Flora Canto, Valeria Graci, Raul CremonaTommy Cassi, Marta ZoboliFederico Basso, che si sono cimentati nella difficile prova in cui bisogna far ridere gli altri cercando di non ridere a propria volta.

"Rido delle cose che non mi aspetto"

E non è stato facile per la conduttrice rimanere impassibile in quelle folli sei ore in cui i concorrenti mettono in scena gli sketch più assurdi, simpatici e strampalati, come ci racconta nella video-intervista. “Ma io non dirò mai chi mi ha fatto più ridere e chi meno”, si trincera lei. E aggiunge, parlando di sé: “Mi fanno ridere le cose che non ti aspetti, dalla caduta fisica alla caduta stilistica alla battuta estemporanea”. Pisani (a destra nel video), invece, spiega: “Io mi stupisco più di una cosa razionale, io rido di stima”.

Il nemico di un comico? L'alcol

Geppi racconta anche quando insieme ai PanPers (il duo di Andrea e Luca Peracino) non riuscirono proprio a divertire il pubblico: “Eravamo in una convention, dove ci potevamo anche dare fuoco sul palco ma nessuno ci filava, avevano tutti bevuto troppo”. Ciacci (a sinistra nel video), che prima di cambiare vita faceva il libraio, invece ricorda quando agli inizi della sua carriera da stand-up comedian era veramente difficile scaldare la platea. Comunque, tutti e tre si sono molto divertiti dentro “Lol”, “quasi come in Lost - scherza Pisani - sopravvissuti a un disastro aereo… “ Con loro nel cast ci sono Enrico Brignano, Federico Basso, Flora Canto, Raul Cremona, Valeria Graci, Tommy Cassi e Marta Zoboli. A condurre, nella control room, due mattatori d’eccezione: Alessandro Siani e Angelo Pintus che hanno impresso un ritmo diverso al programma rispetto alle passate stagioni.

28/03/2025
logo tiscali tv