Gaia e il coreografo scatenato che le ruba la scena. La proposta di Fabio Fazio

Si chiama Carlos Diaz Gandia, è il coreografo spagnolo di "Chiamo io, chiami tu" e di "Tuta Gold" e sono già tutti pazzi di lui

Il coraggio di mostrarsi sui social alle migliaia di fan anche quando non si è perfette e in ottima forma. Lo ha fatto Gaia che ha condiviso un breve video nel quale la si vede alle prese con un forte sfogo di acne sul viso.

La cantante italo-brasiliana, reduce da Sanremo con il successo di “Chiamo io, chiami tu” ha voluto scrivere anche che cosa le sta succedendo e il perché di questa scelta. Così in quello che chiama “reality check” scrive: “Il nostro corpo è il nostro universo, risponde agli stimoli esterni ma soprattutto a quelli interni. Sto vivendo uno dei momenti più belli, intensi e significativi della mia vita e mi ritrovo a dover fare i conti con una pelle che urla, chiede aiuto e una tregua”.

La reazione iniziale

La reazione iniziale però non è stata quella di esporsi in questo modo: “Non mi era mai capitato di vedermi in questo modo, ammetto che inizialmente ho pensato di coprire, truccare, evitare il confronto ma non credo sia la soluzione e soprattutto non è da me. Essere in connessione con me stessa significa anche abbracciare questo periodo, cercare di comprendere cosa la mia pelle stia cercando di dirmi e avere pazienza”.

Ho trascurato dei segnali d'allarme

L’analisi continua mettendo a fuoco due “nemici”: la velocità della vita moderna e il trascurare segnali importanti. “Nella velocità della vita di tutti i giorni, presi da obiettivi e sogni, mi è capitato di trascurare alcuni segnali d’allarme e non voglio che questo sia il mio approccio verso me stessa, verso il mio Universo, il mio corpo. Questo non significa per me essere estremi e sparire nel nulla, ma convivere con questo processo di guarigione, guidata da professionisti ineccepibili e un Team comprensivo e continuare a portare la mia musica ovunque anche con una pelle che pare gli “Strawberry fields” dei Beatles”.

Se il corpo chiama devo rispondere

Infine Gaia parla di “normalizzazione” dei difetti e dei momenti no: “Ci tenevo a dirvelo, un po’ per esorcizzare la mia timidezza a riguardo e un po’ per normalizzare e raccontare TUTTA me stessa perché alla fine la vita è un grande ossimoro in cui riescono a convivere la voglia di essere visti e compresi e la necessità di prendersi del tempo lontana da tutto e tutti”. La conclusione ha l’aria di essere quasi un diktat che la giovanissima ex concorrente di “Amici” si è importa: “Se il corpo chiama, devo per forza rispondere”.

di Redazione

Leggi più veloce

Gli erano bastati 30 secondi di un video su Tik Tok diventato immediatamente virale per rubare la scena a Gaia e diventare un nuovo personaggio amatissimo. Ora però con la sua scoppiettante partecipazione a “Che tempo che fa” condita da un nuovo balletto scatenato sulle note di “Chiamo io, chiami tu” di Gaia ha davvero conquistato tutti. Lui è il coreografo spagnolo Carlos Diaz Gandia, quello che quando balla detta il tempo a suon di “taka tà, tiki tà, boom”, nonché il coreografo di brani come “Tuta Gold” e “Sesso & Samba”, entrambi successi musicali ma anche balletti imitati in ogni dove.

La proposta di Fabio Fazio

E Fabio Fazio ha subito annusato le potenzialità del personaggio invitandolo a tornare presto a “Che tempo che fa”, magari nella seconda parte, quella del tavolo. “Tu devi venire ogni tanto in trasmissione e devi fare parte del cast, dobbiamo fare dei corsi di ballo per Simona Ventura e anche per Paolantoni'. Ti aspetto". E Carlos ha subito rilanciato proponendo anche a Fazio di lanciarsi nel ballo: " Prometto che torno, sono in Italia praticamente tutti i giorni . Tutti possiamo ballare, il ballo è un istinto. Tu no? Vediamo, magari la prossima volta balli anche tu". Fazio a quel punto gli ha dato appuntamento per l’ultima puntata della mia vita: “Allora ballerò e mi ritirerò”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Ma Carlos Diaz Gandia ha avuto anche parole per Gaia: “È una delle artiste più brave sia a livello personale sia di movimento. Ha un potenziale pazzesco. Lavorare con un’artista così è un regalo. Ho inventato io la sua coreografia. Mahmood è stato il primo artista con cui ho lavorato in Italia, quattro anni fa. Da allora abbiamo fatto tutti i progetti insieme. Anche la coreografia di Tuta Gold è mia”. Inutile dire che il balletto di  “Che tempo che fa” è già virale sui social, condiviso centinaia di volte. E che questa estate lo vedremo ballare ovunque.

10/03/2025
logo tiscali tv