Fiorello scatenato sulla vittoria di Jannik Sinner e sulla reazione della premier Meloni: "Un rosso che vince?"

Il conduttore del Mattin Show ironizza sul fatto che tutti saltano sul carro del vincitore degli Australia Open. Poi la sorpresa annunciata sul Festival

Foto Ansa, Instagram e screen video

di Redazione

Leggi più veloce

“Tutti i politici sono saliti sul carro del vincitore. Secondo la Meloni, era dai tempi delle primarie del Pd che non si vedeva un rosso vincere”. Al via una nuova settimana all’insegna del buonumore con il Mattin Show dei record e ovviamente si è partiti naturalmente dalla notizia del giorno: la vittoria di Jannik Sinner agli Australia Open. “Tutti i programmi sono iniziati così, anche le previsioni del tempo, persino il Papa domenica durante l’Angelus. Tutti sul carro del vincitore!”

Da Meloni a Santanché

“Tutti i politici hanno fatto qualche dichiarazione in merito. La Meloni, ad esempio, ha dichiarato che era dai tempi delle primarie del Pd che non si vedeva un rosso vincere”. E rincara la dose: “Daniela Santachè, addirittura, al posto del viso della Venere di Botticelli ha sostituito la foto di Sinner: la campagna ora si chiama Open to Australia”.

Poi la sorpresa annunciata sul Festival

Tra le sorprese di questa prima puntata della settimana anche un collegamento in diretta con Alessia Marcuzzi, che venerdì, durante la puntata di VivaRai2!, si collegherà in diretta da Sanremo per scoprire come si chiamerà il glass da cui lo showman trasmetterà durante il Festival. Venerdì infatti aveva dato l'annuncio a sorpresa: "Anche noi avremo la nostra co co. La cosa più bella è che lei non lo sa. Con noi nel glass a Sanremo ci sarà come co conduttrice la grandissima super fantasmagorica Alessia Marcuzzi". Neppure Marcuzzi lo sapeva e infatti la conduttrice è caduta dalle nuvole. 


    

29/01/2024
logo tiscali tv