Fiorello "brucia" Fazio e chiama Fedez: "Di cosa parlerai in tv?". La risposta è clamorosa
“Se vai ospite da Fazio prima non devi parlare con nessun altro”. Fiorello enuncia la legge della tv per "smentirla" poco dopo e anticipa "Che tempo che fa" dove il rapper arriva domenica. Così mette a segno uno scoop che è un clamoroso scherzo
“Se vai ospite da Fazio prima non devi parlare con nessun altro”: è la legge del mondo della tv. Lo sanno tutti. Io per esempio se devo andare da Fabio non vado nemmeno a prendere mia figlia a scuola. Non parlo neanche con mia moglie. Eh no, devo prima parlare con Fazio”: sono le cinque e mezza del mattino e Fiorello già imperversa live su Instagram e commenta con Fabrizio Biggio le notizie del giorno ancora prima di dare il via ad “Aspettando Viva Rai2”, ultimo appuntamento dal bar di Roma Nord dove ha trasferito il suo quartier generale prima del grande trasloco al Foro Olimpico per la seconda edizione di “Viva Rai2”, dal 6 novembre. Biggio ride e annuisce mentre Fiorello affonda: “Fabio, si scherza eh…”.
Il colpaccio di Fazio: domenica da lui c'è Fedez
E intanto continua a commentare la notizia del giorno nella bolla del piccolo schermo e cioè l’arrivo di Fedez a “Che tempo che fa”, ennesimo colpaccio messo a segno da Fazio che con tutta probabilità farà lievitare gli ascolti, già da record, (leggi qui) del programma emigrato sul Nove. Un colpaccio che mette insieme i due reprobi della Rai, il conduttore costretto ad andarsene perché nessuno gli ha rinnovato il contratto e il rapper che, dopo gli scandali sanremesi a base di foto bruciate e baci gay, è stato dichiarato “indesiderato” e non è potuto andare, nemmeno gratis, da Francesca Fagnani a “Belve”(leggi qui). Insomma, uno spritz di reietti e “ribelli” nel quale un anarchico come Fiorello non ci si poteva che tuffare.
Il colpaccio di Fiorello che "frega" pure Fazio
Così, mentre il live su Instagram va avanti, vede che Fedez è in linea, cerca di catturarlo in diretta e non riuscendoci lo fa chiamare da Biggio. “Pronto Federico? Allora domenica vai da Fazio?” “Sì, è confermato”. E di cosa parlerai? “Della mia salute, delle cose che sto facendo e di Sanremo. Mi hanno proposto la direzione musicale e credo che accetterò”. Bum! È una battuta? O è un modo per la Rai di rimediare alla gaffe di averlo rinnegato a “Belve” proprio mentre il rapper era ricoverato in ospedale in gravi condizioni (leggi qui)? Lo sapremo presto, ma intanto Fiorello non sta più nella pelle per il "colpo" appena messo a segno. “Se vai ospite da Fazio prima non devi parlare con nessun altro”. Tranne lui.
"Mi sveglio e sono su tutti i giornali"
Ma, trattandosi di Fiorello, lo scherzo è dietro l'angolo. E la parte più divertente di questa storia la fornisce Fedez su Instagram che appena sveglio si ritrova su tutti i giornali d'Italia: "Ma io stavo dormendo. Quello al telefono non ero io ma qualcuno che sa imitare la mia voce". E per dare maggior credito alle sue parole pubblica l'audio di "quel pirla di Fiorello, detto in maniera amichevole eh...": "È vero, era una burla", conferma lo showman divertito.Ma chissà che l'ad Roberto Sergio, che proprio stamattina era ospite di "Aspettando Viva RaiDue2" non ci stia facendo un pensierino.