Ferragni-Fedez, ritorno bomba in tv. Il retroscena dello scandalo all'italiana è servito
Il retroscena del caso che ha tenuto in ostaggio l'intero paese svelato oggi in tv: anche se il rischio è che nella vita sovraesposta della coppia più amata/odiata non esistano retroscena perché la scena ha occupato tutto il posto
L’ora x scatta alla mezzanotte di oggi, 14 settembre. I server di Amazon Prime saranno in all’erta per non finire collassati sotto il peso dei troppi accessi di chi vorrà finalmente scoprire la verità e soprattutto conoscere i retroscena dell’affaire che per giorni, lo scorso febbraio, ha tenuto l’intero paese in ostaggio: prime pagine di tutti i giornali, editoriali fiume delle firme più prestigiose, un’inchiesta della procura di Imperia, poi archiviata, per “atti osceni”, riunioni infuocate del cda, poltrone traballanti, esternazioni politiche dell’intero arco costituzionale. La guerra in Ucraina? La catena di femminicidi? Lo sbarco dei migranti? Niente di tutto questo.
A far saltare sul divano l’immensa platea che solo il Festival di Sanremo sa raccogliere davanti alla tv fu quel famoso bacio tra Fedez e Rosa Chemical e soprattutto quell’atto sessuale mimato sulle poltrone in prima fila dell’Ariston. Lontano da essere derubricato come una provocazione più o meno ironica e più o meno riuscita, quel bacio è stato come una valanga che rischia di far cadere giù l’intera montagna. Poi, come sempre succede in Italia, la montagna ha partorito un topolino. Tutto sembra essere stato digerito e il prossimo Festival di Sanremo è ormai saldamente nelle mani di Amadeus per la quinta volta consecutiva.
Che cosa è successo nell'attico di CityLife
Ma quel bacio ha avuto anche conseguenze meno visibili che si sono giocate nella famiglia più social più amata e più detestata d’Italia, quella dei Ferragnez, da una crasi dei cognomi Ferragni e Fedez proposta dalla stessa imprenditrice e dal rapper. Che cosa è successo nel retropalco dell’Ariston? E alla fine della diretta-monstre? E nell’attico milanese di Citylife dove Chiara, Fedez e i loro due bimbi abitano? Ecco l’ultima puntata di “The Ferragnez- Sanremo Special”, lasciata sapientemente come gustoso dessert a fine pasto, finalmente lo svelerà. E le anticipazioni raccontano di un clima non esattamente sereno. Quasi un dramma che ha rischiato di far scricchiolare un’intesa apparentemente perfetta.
Quasi un dramma
Prima serata del Festival, ecco il momento del debutto, quello più difficile per Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e dell’ultima serata sanremese, osservata speciale e bersagliata dalle domande della sala stampa: "Vogliono tutti provare a demolirmi. Aspettano tutti un passo falso", dice lei. Il debutto sul palco dell'Ariston, la prima 'discesa' e poi il monologo, letto indossando l'abito nude look: esame superato, mentre la famiglia da casa assiste allo show riprendendo la tv con il cellulare. "E' stato bellissimo", dice Chiara Ferragni esultando al telefono prima con Amadeus e poi con Gianni Morandi per il risultato record della prima serata: "Ora appuntamento a sabato". I riflettori si spostano su Fedez, protagonista di un'esibizione sulla nave in rada a Sanremo: il rapper scatena polemiche con un freestyle che attacca membri del governo, l'effetto dirompente è garantito. "Mi piace buttarmi nel fuoco", dice lui, impegnato anche nella serata dei duetti con gli Articolo 31. Arriva l'ultima serata del Festival e di nuovo ecco Chiara Ferragni sul palco.
"Non ero lucido", "ci sono rimasta doppiamente male"
Tocca a Rosa Chemical, undicesimo cantante in gara: il bacio con Fedez e un rapporto sessuale mimato, polemiche e critiche, una bufera che travolge la coppia. "Non ero in bolla, ero completamente fuori di me. Non ero lucido", ricostruisce lui. "Non lo possiamo portare da nessuna parte...", l'amara riflessione di Chiara Ferragni dietro le quinte, che a freddo analizza tutto: "Ero agitata per quello che poteva fare. Gli ho chiesto di essere lì per me, di applaudirmi. Mi ha detto di sì, non è stato così. Da artista può fare quello che vuole. Come compagno e partner di vita, volevo il suo supporto. Mi dispiace, chi doveva tranquillizzarmi mi ha messo più paura. Ci sono rimasta doppiamente male, perché ne aveva parlato prima", rivela riferendosi alla chiacchierata tra Fedez e Rosa Chemical durante una puntata del podcast Muschio Selvaggio.
E la sensazione è che nella vita sovraesposta dei Ferragnez anche i retroscena non esistano più. Perché la scena ha occupato tutto il posto.