Fedez scoppia a piangere due volte. Ma la risposta che fa discutere è sul sesso. Nuovi guai per Ferragni
Sincero, crudo, diretto. Fedez difende Chiara e chiama in causa il suo braccio destro. E ammette: "Che cosa mi ha fatto innamorare di lei? Il sesso". Ma non regge l'emozione quando in lacrime dice: "Resterà per sempre la donna più importante della mia vita". Ascolti record
Per due volte scoppia a piangere. Per due volte cede alle lacrime, anche se frettolosamente cerca di asciugarle via. E in entrambe le occasioni succede quando parla di Chiara Ferragni, colei che continua a chiamare “mia moglie perché legalmente è ancora così". Finalmente la lunga e attesissima intervista a “Belve” di Fedez è ondata in onda (con inevitabile boom di ascolti: con 2 milioni e 200 mila spettatori e il 12,6% di share è la puntata più vista di sempre) e ciascuno ha potuto farsi un’idea più precisa della bolla mediatica che tiene banco da quando è scoppiato il caso del Pandoro Balocco che, con un effetto domino impressionante, ha fatto prima sgretolare l’impero dell’imprenditrice digitale e poi ha travolto anche il suo matrimonio con il rapper. Finora aveva parlato solo Chiara in due occasioni, prima con il Corriere della Sera e poi a “Che tempo che fa”, ma in entrambi i casi aveva detto solo poche parole sulla crisi con Fedez.
Il caso Balocco e la cosa che mi ha fatto stare male
Lui invece, incalzato da Francesca Fagnani, è sceso di più nei dettagli. L’affaire Palocco c’entra eccome. Fedez ha detto tre volte “sì” prima di spiegare: "Inizialmente è ovvio che io non l'abbia presa bene, ho una fondazione, posso dire serenamente che è stata controllata dalla testa ai piedi. Ho sempre fatto beneficenza in un certo modo e ho sempre perso soldi. Per esempio ho fatto due anni di LoveMi e ho perso 1 milione e 200mila euro". E ancora: "Tu scopri che un deal è stato gestito in questa maniera e dici: porca pu...na, come è possibile una roba del genere. Poi cerchi pian piano di ricostruire, di capire. Non voglio entrare nel merito ma mi sento di dire una cosa su Chiara: vorrei difenderla, ho sempre voluto difenderla in questa vicenda. Il fatto che io mi sia preso la merda per un errore che non ho fatto io ci sta. La cosa che mi ha fatto star male, anche se non è il motivo per cui ci siamo lasciati, è che tu ti trovi a dover rispondere di una cosa che non hai commesso e per rispondere devi aspettare che un'altra persona gestisca questa cosa al posto tuo. Io e mia moglie siamo molto diversi: io l'avrei gestita in modo diverso, mi sarei difeso da subito". Insomma, da una parte il fastidio per essere stato tirato in ballo, dall’altra le diversità di vedute su come gestire la situazione, dall’altra ancora la frustrazione per non poter difendere la moglie a suo: "Si poteva gestire tutto meglio. Ma di una cosa sono sicuro: non c'è cattiva fede, a me dispiace che Chiara abbia deciso di prendersi tutte le responsabilità quando, secondo me, doveva e poteva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue". A quel punto ecco l’affondo di Fedez. Fagnani gli chiede: "Cioè dei suoi manager?". E lui: "Esattamente, è uno solo". E il convitato di pietra sembra essere Fabio Maria Damato, braccio destro di Ferragni e anche lui indagato.
"Chiara resterà la donna più importante della mia vita": e scoppia a piangere
Ma le lacrime sono arrivate parlando del suo tumore al pancreas e soprattutto di ciò che ha determinato nel loro quotidiano, che è stato travolto da una malattia così importante: "Per quanto tutti siano portati a vedere la copertina della relazione, all'interno io e Chiara abbiamo avuto tanti momenti difficili, la mia malattia... Sono stati tre anni molto difficili e purtroppo non abbiamo retto". E ancora con un pianto inconsolabile si è congedato prima di dire: "Quello che ci tengo a dire è che, comunque vada, Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli, la donna più importante della mia vita, indipendentemente dal fatto che l'amore possa andare avanti o meno. Spero che il clima si possa distendere per il bene dei nostri figli".
Perché non voglio che si vedano i visi dei miei figli sui social
Infine una specifica sul fatto che i due bambini della coppia, Leone e Vittoria non vengano più mostrati di faccia sui social: "Non ci sono diffide, ho chiesto io a Chiara di evitare in questo momento di pubblicare i bambini. Da due mesi non pubblico quasi mai i miei figli, gli unici post li ho fatti per gli auguri di compleanno. Parlo per me, i miei figli non sono la parte preponderante della narrazione del mio Instagram”. In passato era diverso: "C'era un clima sereno, il racconto di un viaggio bello. Oggi quel viaggio ha preso una direzione completamente diversa, e quindi mi sono sentito di dire: per adesso no". Il motivo? “Voglio tutelare i miei figli da me stesso. Oltre a questo, in un momento in cui c'è un'attenzione così morbosa rispetto ai messaggi subliminali che possiamo lanciare, non posso permettermi che una cosa che pubblico e che non ha assolutamente significato possa essere interpretata male se di mezzo ci sono i miei figli".
"Cosa mi ha legato a mia moglie? Il sesso"
Ma tra tutte le risposte che Fedez ha dato durante l’intervista, nel corso della quale ha anche parlato della fine dell’amicizia con Luis Sal, della sua difficile adolescenza a Rozzano, tra bullismo e solitudine (“dove vince l’omologazione e sei o predatore o preda. E io sono stato di sicuro una preda. Ho preso tante botte”), dello stop anticipato agli studi e della caduta nelle droghe, (“dove è facile entrare e da dove è difficile uscire), ce n’è una che farà discutere e che probabilmente ha fatto sobbalzare Chiara sul divano della sua casa. È stato quando Fagnani gli ha chiesto che cosa lo avesse fatto innamorare di Chiara: “Cosa mi ha legato molto a mia moglie? Onesto? Il sesso.. Quando trovi una connessione a livello sessuale è tanta roba. Quel tipo di connessione che avevamo raramente l’ho sperimentata”. Insomma, sincero fino all'osso. Come sempre. E come è stato per tutta l'intervista, decisamente cruda e vera.
Fedez parla della ragazza, con cui avrebbe tradito Chiara e smentisce tutto
Fedez ne ha anche approfittato per smentire le indiscrezioni sui suoi presunti tradimenti che sarebbero alla base della separazione. In particolare, pur senza mai nominarla, il rapper ha fatto riferimento al presunto legame, ora definitivamente smentito, con Paola Di Benedetto: “Mi fa ridere questa cosa. Finché ero sposato, ero gay, stavo con Luis, era tutta una copertura, mia moglie sapeva che ero gay. Mi mollo e di punto in bianco mi piace la f..a. Non sono gay, non ho mai avuto esperienze omosessuali, nemmeno un’attrazione. Ma una cosa mi spiace di questa questione. Mi stupisce la leggerezza con la quale la stampa italiana tratta questo argomento. Ora si vocifera che sia stato con una ragazza molto esposta al pubblico. Mi stupisce la leggerezza con cui se ne parla. Affermare “Federico si è fatto questa” senza alcuna prova è legittimo? Dov’è la deontologia? Se noi facciamo schifo, perché il giornalismo deve fare più schifo di noi? In ogni caso, i tradimenti non hanno fatto parte della crisi. A me spiace che vengano messe in mezzo altre persone che possono subire un danno psicologico da vicende come questa. Chi è lei? Lo sanno tutti, è su tutti i giornali. Mi spiace per lei, perché oltre a non essere vero non è giusto”.
Nuovi guai per Ferragni: l'Antitrust apre un'istruttoria sulle uova di Pasqua
Intanto sul fronte giudiziario arriva una nuova tegola per Chiara Ferragni: il presidente dell’Antitrust Roberto Rustichelli, nell'intervento a Porta a Porta e a Cinque minuti, ha annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell'azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di Pasqua con una "ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco". Secondo Rustichelli invece un'analoga istruttoria sulla vendita di uova di Pasqua targate Fedez è stata archiviata perché la beneficenza c'è stata realmente.