La "Belva" Fagnani fa confessare La Russa: “Un figlio gay?”: la risposta del presidente del Senato fa discutere
“Belve”, il programma di Francesca Fagnani, torna dal 21 febbraio ma in prima serata. L’esordio vede fra gli ospiti anche Anna Oxa, Wanda Nara e Naike Rivelli
Non è ancora andato in onda e già fa discutere l’esordio in prima serata delle Belve di Francesca Fagnani per le dichiarazioni di Ignazio La Russa, a dire il vero prevedibili, sull’omosessualità. Per la prima volta in apertura di serata su Rai2, per cinque martedì, la conduttrice ha preparato una prima puntata col botto: fra gli ospiti il presidente del Senato, Anna Oxa, Wanda Nara e Naike Rivelli. Ma sono proprio le indiscrezioni sull’intervista a La Russa a provocare più reazioni.
L'omosessualità e il busto di Mussolini
È stata un’intervista a tutto tondo quella realizzata da Francesca Fagnani ma tra le dichiarazioni della seconda carica dello Stato c'è stata una battuta sull'omosessualità da tanti giudicata infelice: "Se mio figlio mi dicesse di essere omosessuale? Accetterei con dispiacere la notizia. Perché credo che una persona come me, eterosessuale, voglia che il figlio gli assomigli. Ma se non succede, pazienza. Sarebbe come se fosse milanista". La Russa, che è interista, ha poi aggiunto: "Amo il genere femminile" e "il livello estetico delle donne nel centrodestra è diminuito, è aumentata la qualità, a sinistra non guardo...".
Alla sorella il regalo “ingombrante” del padre
Ma non finisce qui, poteva una belva astenersi dal chiedere del busto di Mussolini regalato a La Russa dal padre? Certo che no: “Mi rimprovero di aver mostrato il busto di mio padre di Mussolini. Ora lo vuole mia sorella, dice che papà l’ha lasciato a noi. Ora ce l’ha mia sorella”, ha risposto La Russa sperando di chiudere la questione.
Wanda Nara e Mauro Icardi
Fra le altre indiscrezioni filtrano pure quelle relative alla partecipazione di Wanda Nara che, a sorpresa, si è presentata con Mauro Icardi mettendo il punto fine sulla sua vita amorosa: “Io e Icardi stiamo insieme. Lui è mio marito”. Ma Fagnani l’ha punzecchiata: “Quindi per questo weekend possiamo dire che state ancora insieme?”. Nara ha replicato ridendo: “Speriamo per tutta la vita! Non solo per questo weekend”.
Con Anna Oxa Fagnani ha parlato dell'ultima edizione di Sanremo e della sua 25esima posizione in classifica. Ma non si è lasciata sfuggire l''affaire' Madame. Per sapere cosa ha risposto la cantante bisognerà però aspettare la puntata.
Aggressiva come una belva?
"Belve? Per me è un complimento perché si tratta di persone non gregarie che lottano per conquistare quello che vogliono", dice Fagnani ma poi però tiene a precisare di non essere "aggressiva. Il mio obiettivo è cercare di raccontare il personaggio intervistato, che in genere è noto, attraverso sfumature inedite".