Diana Del Bufalo: "Credevo di non sapere recitare. Ecco l’attrice fichissima e simpatica che mi ha ispirata"

Durante la nostra chiacchierata - in basso trovate la video intervista - abbiamo parlato anche dei sogni di Diana che ci ha confermato di averne realizzata parecchi

di Claudia Sarritzu

Tra gli artisti in Italia che sanno fare proprio tutto c'è di sicuro Diana Del Bufalo. Cantante, attrice, comica, presentatrice. La incontriamo in occasione di uno show sensazionale che porta in scena la magia del musical con quella della musica dal vivo. Dopo la première presso il Teatro Romano di Benevento, arriva in cinque date evento, Tra sogni e desideri. Si tratta delle più belle colonne sonore della Disney che sarà proprio la sua voce a interpretare. Mentre quella narrante sarà di Francesco Pannofino.

Foto Instagram, Ansa e ufficio stampa


Lo spettacolo

Una meravigliosa orchestra composta da oltre trenta musicisti, vocal ensemble di quattordici elementi e la partecipazione di performer, animeranno e comporranno il palco del grande show Tra sogni e desideri. Un viaggio straordinario, lungo oltre cento anni, adatto a tutta la famiglia per ripercorrere le fiabe che hanno segnato la nostra vita; due ore in cui si attraverseranno le più belle melodie di sempre, quelle che hanno fatto sognare intere generazioni. Una trasposizione cinematografica in chiave musicale in un percorso di fiabe e leggende per rivivere quelle storie che hanno popolato e animato da sempre il nostro immaginario. Le date evento si terranno a Napoli (7 dicembre 2024 al Teatro Palapartenope), Milano (18 dicembre 2024 al Teatro Arcimboldi), Bari (27 dicembre 2024 al Teatro Team), Roma (29 dicembre 2024 all’Auditorium Conci- liazione) e Padova (6 gennaio 2024 al Gran Teatro Geox). I biglietti sono disponibili online su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Tra sogni e desideri è prodotto da A1 Pictures in collaborazione con BCT Produzione. Direttore Artistico e Regia, Antonio Frascadore. Direttore d’Orchestra, Marco Attura. Musi- che, Orchestra Filarmonica di Benevento. Vocal ensemble, ANIMEniacs Corp. Performer, Club Ginnastico Benevento.

I sogni realizzati

Durante la nostra chiacchierata - in alto trovate la video intervista - abbiamo parlato anche dei sogni di Diana che ci ha confermato di averne realizzata parecchi. "Cantare, cosa che faccio dall'età di 5 anni era uno di questi e per fortuna ho sempre tante occasioni professionali per farlo. Mentre recitare è capitato un po' per caso, credevo di non essere portata invece ho avuto un buon riscontro anche se mi limito a ruoli brillanti più vicini alla mia indole". 

L'attrice a cui si ispira

A chi si ispira Diana Del Bufalo? Le attrici comiche per anni sono state considerate bruttine. La donna che aveva ruoli brillanti quasi mai era anche bella, a parte le eccezioni come Monica Vitti. "Assolutamente a Cameron Diaz, che è fichissima e allo stesso tempo divertente, ma che nel corso della sua carriera ha saputo anche interpretare personaggi più drammatici e meno brillanti".