In ritardo sul palco per colpa di Blanco: ecco cosa dicono i Cugini di Campagna a Milleunadonna

L’intervento di Cinzia Marongiu dalle telecamere di “Storie Italiane” su Rai 1, il programma mattiniero condotto da Eleonora Daniele. La responsabile di Milleunadonna ha affrontato con i Cugini di Campagna il tema del loro ingresso al festival di Sanremo dopo la sfuriata di Blanco

di Redazione

Dopo la prima puntata di Sanremo, il programma mattiniero di Rai 1 “Storie Italiane” non poteva che occuparsi delle reazioni alle esibizioni del festival canoro alla sua inaugurazione. In studio, fra gli ospiti di Eleonora Daniele, c’era anche Cinzia Marongiu, invita a Sanremo. La responsabile di Milleunadonna si è confrontata con i Cugini di Campagna su quello che è destinato a rimanere come uno degli episodi più controversi del festival: la sfuriata di Blanco con tanto di calci alle composizioni floreali ai bordi del palco. È toccato proprio alla popolare band entrare in scena dopo la sconcertante performance del cantautore e per di più fare il loro ingresso con un certo ritardo sulla tabella di marcia e su un palco ancora devastato dalla furia del collega in gara.

Foto Ansa



Come l’hanno presa i placidi Cugini di Campagna? Si sono innervositi? Hanno temuto che cantare dopo una tale bufera potesse avere risvolti negativi? Neanche per sogno: come chi sa fare buon viso a cattivo gioco, i cantanti del gruppo hanno apprezzato di avere fatto la loro entrata proprio nel picco di share. Le polemiche, si sa, fanno crescere gli ascolti e “i cugini” non si sono lasciati intimorire da veri veterani dello spettacolo.