Chiara Ferragni e Fedez in crisi, ci risiamo. E intanto si è scatenata la gogna anche sull'Estetista cinica
"Non è un mistero che Fedez reputi i collaboratori di Chiara responsabili del polverone che anche lui sta pagando"
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nato quando nel suo VeraLab, lo\\u0026nbsp;shop\\u0026nbsp;online di prodotti cosmetici, Cristina ha creato un sistema di punti fedelt\\u0026agrave;,\\u0026nbsp; i \\u0026ldquo;punti fagiana\\u0026rdquo; (dal nome con cui ha battezzato simpaticamente le sue adorate clienti), permettendo alle acquirenti di convertirli in liquidit\\u0026agrave; da spendere in altri prodotti sullo shop.\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EIl valore di ciascun punto avrebbe dovuto essere di 5 centesimi, ma per un errore \\u0026egrave; stato portato a 50 centesimi\\u003C\\\/strong\\u003E.\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003ELa svista ha portato gli sconti a un valore di 5 milioni di euro. Dopo una settimana di calcoli la societ\\u0026agrave; ha valutato che \\u003Cstrong\\u003Ese tutte le clienti avessero attuato la conversione ci sarebbe stata una perdita tale che l\\u0026rsquo;azienda non avrebbe retto\\u003C\\\/strong\\u003E con la conseguente perdita di lavoro per ben 200 impiegati.\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ELe scuse\\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EI punti sono stati immediatamente convertiti a 10 centesimi\\u003C\\\/strong\\u003E e all\\u0026rsquo;imprenditrice non \\u0026egrave; rimasto altro che scusarsi:\\u0026nbsp;\\u003Cstrong\\u003E\\u0022Abbiamo fatto un errore, su un errore, su un errore. Volevamo fare una cosa carina, \\u0026egrave; uscito quello che io chiamo \\u0022\\u003Cem\\u003Emerdone\\u0022\\u003C\\\/em\\u003E\\u0022\\u003C\\\/strong\\u003E, ha detto alle sue clienti via Instagram.\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ELa grande solidariet\\u0026agrave; delle clienti e dei dipendenti\\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003ENon sono mancate le lamentele ma la maggior parte delle\\u003Cem\\u003E fagiane\\u003C\\\/em\\u003E si \\u0026egrave; mostrata comprensiva, qualcuna ha persino restituito i soldi altre hanno invece devoluto la somma ad associazioni benefiche.\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EUn\\u0027ondata di grande solidariet\\u0026agrave; e comprensione, che mette il luce il rapporto di fiducia e stima che l\\u0027imprenditrice \\u0026egrave; riuscita negli anni a instaurare con le sue fagiane, ma anche con i suoi dipendenti\\u003C\\\/strong\\u003E, non solo grazie alla qualit\\u0026agrave; dei prodotti proposti ma anche alla sua simpatia, genuinit\\u0026agrave; e onest\\u0026agrave; d\\u0027animo.\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003EFoto Instagram\\u003C\\\/p\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\u0022,\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E8 \\\/ 49\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv style=\\u0022width: 100%; aspect-ratio: 16\\\/9\\u0022 class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex justify-content-center align-items-center gallery-slider pb-2\\u0022\\u003E\\u003Cfigure\\u003E\\u003Cpicture class=\\u0027picture-bg\\u0027\\u003E\\u003Csource media=\\u0022(min-width: 0px)\\u0022 srcset=\\u0022https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/2122187_e2675fb142\\\/preview.webp 754w\\u0022 sizes=\\u0022100vw\\u0022 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022944\\u0022 \\\/\\u003E\\u003Cimg loading=\\u0027lazy\\u0027 src=\\u0027https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/2122187_e2675fb142\\\/preview.webp\\u0027 alt=\\u0022LEstetista Cinica gogna \\u0022 class=\\u0027figure-img\\u0027 style=\\u0022width: 100%;aspect-ratio: 16\\\/9;object-fit: contain\\u0022 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022944\\u0022 \\\/\\u003E\\u003C\\\/picture\\u003E\\u003C\\\/figure\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022item-didascalia bg-dark\\u0022\\u003E\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EDeve essersi sentita crollare il mondo addosso Cristina Fogassi\\u003C\\\/strong\\u003E, meglio nota come \\u003Cstrong\\u003EEstetista Cinica\\u003C\\\/strong\\u003E, \\u003Cstrong\\u003E\\u003Ca href=\\u0022https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/attualita\\\/articoli\\\/Estetista-Cinica-si-commuove-sua-vita-prima-del-successo\\\/\\u0022 target=\\u0022_blank\\u0022 rel=\\u0022noopener\\u0022\\u003Eche dopo aver costruito dal nulla, in soli sette anni un impero della cosmesi che fattura 60 milioni di euro l\\u0026rsquo;anno\\u003C\\\/a\\u003E\\u003C\\\/strong\\u003E, \\u003Cstrong\\u003Eha sfiorato il fallimento per un banale errore.\\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EIl grave errore\\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003ETutto \\u0026egrave; nato quando nel suo VeraLab, lo\\u0026nbsp;shop\\u0026nbsp;online di prodotti cosmetici, Cristina ha creato un sistema di punti fedelt\\u0026agrave;,\\u0026nbsp; i \\u0026ldquo;punti fagiana\\u0026rdquo; (dal nome con cui ha battezzato simpaticamente le sue adorate clienti), permettendo alle acquirenti di convertirli in liquidit\\u0026agrave; da spendere in altri prodotti sullo shop.\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EIl valore di ciascun punto avrebbe dovuto essere di 5 centesimi, ma per un errore \\u0026egrave; stato portato a 50 centesimi\\u003C\\\/strong\\u003E.\\u003C\\\/p\\u003E \\u003Cp\\u003ELa svista ha portato gli sconti a un valore di 5 milioni di euro. 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Tutto è nato quando nel suo VeraLab, lo shop online di prodotti cosmetici, Cristina ha creato un sistema di punti fedeltà, i “punti fagiana” (dal nome con cui ha battezzato simpaticamente le sue adorate clienti), permettendo alle acquirenti di convertirli in liquidità da spendere in altri prodotti sullo shop.
Il valore di ciascun punto avrebbe dovuto essere di 5 centesimi, ma per un errore è stato portato a 50 centesimi.
La svista ha portato gli sconti a un valore di 5 milioni di euro. Dopo una settimana di calcoli la società ha valutato che se tutte le clienti avessero attuato la conversione ci sarebbe stata una perdita tale che l’azienda non avrebbe retto con la conseguente perdita di lavoro per ben 200 impiegati.
Le scuse
I punti sono stati immediatamente convertiti a 10 centesimi e all’imprenditrice non è rimasto altro che scusarsi: "Abbiamo fatto un errore, su un errore, su un errore. Volevamo fare una cosa carina, è uscito quello che io chiamo "merdone"", ha detto alle sue clienti via Instagram.
La grande solidarietà delle clienti e dei dipendenti
Non sono mancate le lamentele ma la maggior parte delle fagiane si è mostrata comprensiva, qualcuna ha persino restituito i soldi altre hanno invece devoluto la somma ad associazioni benefiche.
Un'ondata di grande solidarietà e comprensione, che mette il luce il rapporto di fiducia e stima che l'imprenditrice è riuscita negli anni a instaurare con le sue fagiane, ma anche con i suoi dipendenti, non solo grazie alla qualità dei prodotti proposti ma anche alla sua simpatia, genuinità e onestà d'animo.
Ci risiamo. Si parla nuovamente di crisi (personale, non solo economica) tra Chiara Ferragni e Fedez. Il settimanale Chi ha notato alcuni aspetti della vita dei Ferragnez, dentro il superattico di City Life a Milano.
Fedez ha difeso sempre la moglie
"Non è un mistero che Fedez reputi i collaboratori di Chiara responsabili del polverone che anche lui sta pagando. E che non condivida le loro strategie”, riporta Chi. E ancora: “Si parla di crisi nella coppia, cosa che farebbe gioco soprattutto a chi vuole spostare l’attenzione”.
Fedez ha comunque difeso in queste settimane a spada tratta la moglie, a costo anche di litigi mezzo social con Myrta Merlino e con tutta la stampa italiana, accusata di eccessiva attenzione nei confronti di sua moglie e di conseguenza di tutta la famiglia. (Leggete qui)
Intanto Chiara Ferragni è andata in uno chalet in montagna con i figli Leone e Vittoria ma senza Fedez, che è rimasto in città ad allenarsi e lavorare a Muschio Selvaggio, dove nelle ultime ore è scoppiato l'ennesimo caso (se vuoi saperne di più clicca qui), quello che ha travolto il tifoso interista Wazza.
Il caso dell'Estetista cinica
Intanto l'Estetista Cinica, ovvero Cristina Fogazzi aveva difeso l'amica dicendo semplicemente: "E' da un mese che mi viene chiesto cosa penso di Chiara Ferragni ma perché dovrei dare la mia opinione su una persona che conosco e con la quale siamo amiche? Perché devo venire qua a sputare in faccia ad una persona che conosco e con la quale sono amica? Non mi sembra il caso".
Oggi è stata massacrata sul web, così racconta nelle sue storie (nella gallery in alto potrete trovarle). Ecco i commenti apparsi sotto al post su Instagram del Corriere della sera che ha ripubblicato il video di cui anche noi ieri abbiamo parlato (guarda qui):
Chissà come avrebbe reagito se suo figlio di magari 6 anni fosse ricoverato in terapia intensiva al Regina Margherita e avesse saputo che una tizia pubblicizzava panettoni a nome dell’ospedale per ricavarci favolosi cachet…
“L’ho fatta anche lavorare”, che eleganza.
Forse c’è un errore di comunicazione? Non è che la Ferragni « ha fatto lavorare » te?!
Avessi taciuto davvero, saresti stata più coerente...invece parli mezz'ora per dire che tacerai. Bah
"È un'amica e l'ho fatta anche lavorare". Alla faccia dell'amica.
Tanti vorrebbero sputare in faccia a te però
Ma stai zitta! patetica!!! Ma chi seiiiii!????
Insomma il brutto vizio della gogna social non sembra affatto superato. Fino alla prossima vittima.
17/01/2024
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