Carlotta Mantovan a "A "Ballando": "Perché torno in Tv dopo la morte di Fabrizio Frizzi"

L’ex moglie di Frizzi è una delle nuove concorrenti di "Ballando" da sabato su Rai 1. "Il giudizio che temo di più? Quello di mia figlia. Il futuro? Non vedo al di là del mio naso"

di Emanuele Bigi


Carlotta Mantovan è una delle concorrenti dell’edizione 2023 di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1 sabato in prima serata. L’abbiamo incontrata prima che iniziasse le prove con il suo ballerino Moreno Porcu. Per la giornalista ed ex moglie di Fabrizio Frizzi tornare in tv e a Roma, dove è nata la figlia Stella e dove ha conosciuto Frizzi, è un passo psicologicamente importante.

 “Significa molto per me essere qui dopo un periodo trascorso in Francia”, ci rivela, “a Roma ho vissuto tanti anni ed è la città natale di mia figlia, anche lei è contentissima di essere tornata. Questo era il momento giusto di rimettermi in gioco: io e Stella siamo più serene. Vediamo che cosa succederà”. L’esperienza al programma di Milly Carlucci la sta divertendo molto: “Ringrazio Milly per avermi dato questa opportunità e Moreno, un compagno di viaggio fantastico. Abbiamo già una sintonia pazzesca”.

Foto Ansa e Instagram



Carlotta Mantovan: “Temo il giudizio di mia figlia Stella, non della giuria” 

Carlotta non ha timore delle critiche della giuria composta dalla presidentessa Carolyn Smith, da Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e dall’agguerrita Selvaggia Lucarelli. “Non sono spaventata, nemmeno della giuria”, ci dice, “qualsiasi critica l’accetterò e sarà costruttiva per fare meglio. Fate quello che volete di me. Sono qui”, ride. Teme invece il giudizio di Stella. “È bravissima a ballare, ce la metterò tutta: spero di darle qualche soddisfazione”.

Foto Ansa e Instagram


Il ricordo di Fabrizio Frizzi e il sogno di un programma sulla rinascita
 

Sul suo futuro Carlotta ci confessa “di non guardare al di là del suo naso”. Un sogno però ce l’ha: “Vorrei condurre un programma sulla speranza”. Parlando invece di Fabrizio dice: “Sarebbe il mio tifoso numero uno insieme a Stella e so che mi avrebbe dato dei consigli molto preziosi”. Nella prima puntata di Ballando con le stelle Fabrizio Frizzi verrà ricordato.