Bufera in Rai, la nuova Gatta Nera beccata con una sigaretta che sembra uno spinello. Le reazioni

La giovane modella argentina in un filmato sembrerebbe star assemblando uno spinello

 Pino Insegno foto Ansa -  Aynett Stephens e Candelaria Solorzano foto Instagram- screen video X

di Redazione

Leggi più veloce

Non c'è pace per la Gatta Nera, il ruolo (nel programma del Mercante in Fiera) era già stato al centro di polemiche dopo le parole poco eleganti del conduttore Pino Insegno che aveva spiegato il perché non fosse stata chiamata a reinterpretare quel ruolo Ainett Stephens. Sostanzialmente le aveva dato della vecchia e lei se l'era presa (giustamente). Perché un uomo brizzolato può condurre un programma e una giovane donna di 41 anni viene considerata ormai vecchia? Leggi qui tutta la vicenda sgradevole. 

I tormenti del Mercante in Fiera

Ora il nuovo inciampo per la trasmissione arriva da un video che sta mettendo a rischio la partecipazione di Candelaria Solorzano al Mercante in Fiera.

Il sito Dagospia ha pubblicato un filmato, di una stories Instagram, in cui si vede proprio Solorzano mentre si sta preparando quello che sembrerebbe essere uno spinello. La 28enne argentina, secondo quanto scrive il Corrierre della Sera, in realtà non aveva ancora firmato il contratto con la Rai. E a questa punto sembra difficile che possa farlo.

Questo video potrebbe farle saltare il programma?

Una ipotesi non così remota, infatti secondo quanto riporta il sito Davide Maggio, che una settimana fa aveva anticipato la sua partecipazione al Mercante in fiera, la Rai avrebbe già deciso di estrometterla. Staremo a vedere... 

Le reazioni

Risponde alla polemica Riccardo Magi, segretario di +Europa e tra i promotori del Referendum per la Legalizzazione della Cannabis: “Una ragazza, Candelaria Solorzano, modella, che stava per iniziare a collaborare con un programma Rai, viene “beccata” su uno yatch questa estate mentre sembra preparare “uno spinello”: e viale Mazzini decide di allontanarla. Ma davvero così siamo nel 2023? Ma ancora con questo bigottismo di stato?".

Luca Bizzarri, su X ha scritto: “Non bere se no rischi il lupo, e non montare una canna se no ti licenziano. Facendo riferimento alla vicenda del giornalista Gianbruno che potete leggere qui.

“Oggi si scopre, anzi si certifica, che in Italia non puoi fare un programma in Rai se ti fai le canne. Il livello di ridicolo che il dibattito in questo Paese è in grado di raggiungere non ha limiti”, scrive il giornalista Andrea Parrella

01/09/2023
logo tiscali tv