Bridgerton, il vero amore di Francesca è una donna: la svolta lesbo sconvolge i lettori

Il finale della terza stagione svela la vera natura di Francesca Bridgerton che da poco sposata, si scopre attratta dalla cugina del marito, Michaela. Sconvolti i lettori dei romanzi

Foto Netflix, Instagram 

di Redazione

Leggi più veloce

Più che indiscrezioni basta aver visto l'ultima puntata della terza stagione di Bridgerton per capire che in fondo aveva ragione Lady Violet Bridgerton dubbiosa sull'amore tra sua figlia Francesca e il marito John. Ma non perché questa avesse scelto l'uomo sbagliato, ma perché lo sbaglio sta proprio nella scelta di un uomo. La popolare serie tv di Netflix prodotta da Shonda Rhimes e adattata da Jess Brownell dai romanzi di Julia Quinn ambientati nel mondo dell'alta società londinese durante la Reggenza, ci svela in una scena di 50 secondi la vera natura di Francesca Bridgerton (Hannah Dodd su Netflix) che da poco sposata, incontra la cugina del marito, Michaela scoprendo un'immediata attrazione.

Ma nei libri non c'è

Chi ha letto i romanzi della Quinn sa che in When He Was Wicked, Francesca incontra in effetti un cugino di John, Michael, che diventa poi il suo secondo marito quando il primo muore tragicamente. Nella serie invece assistiamo al cambio di genere, questo perché ha spiegato l'autrice: "Chi mi conosce sa come mi impegno a far diventare il mondo di Bridgerton più diverso e inclusivo nel passaggio dalla pagina scritta al piccolo schermo", ha scritto la Quinn ammettendo sui suoi profili social che "cambiare il genere di un personaggio è un enorme modifica", e che dunque, quando Jess Brownell l'ha avvicinata proponendole di trasformare Michael in Michaela, lei stessa ha esitato, decidendo alla fine di accettare. "Quando la storia tra Francesca e Michaela vedrà la luce in Bridgerton, sarà la puntata più emozionante e struggente della stagione", proprio come nel suo romanzo quando Michael e Francesca si innamorano in mezzo ai sensi di colpa dopo la morte di John, ha detto la Quinn.

La svolta nel 2026

La Brownell ha detto di aver deciso di cambiare l'interesse amoroso di Francesca mettendosi nell'ottica di una donna queer: "Ci saranno cambiamenti ma resteremo fedeli al testo", aveva spiegato all'Hollywood Reporter dopo l'uscita della stagione numero tre. Comunque va detto che passeranno almeno due anni prima che i fan di Bridgerton potranno vedere la nuova love story sbocciare sul piccolo schermo: il quarto capitolo della serie non arriverà su Netflix prima del 2026.

 
28/06/2024
logo tiscali tv