Billie Eilish e il coming out sferzante: "Perché non era ovvio?"

La cantautrice statunitense premiata per la canzone "What I Was Made For" del film Barbie ha rivelato: "Sono attratta fisicamente dalle ragazze. Ma non era ovvio? Perché non possiamo semplicemente esistere?"

 

Foto Ansa e Instagram @billieeilish

di Redazione

Leggi più veloce

“In realtà ho pensato a qualcosa tipo: ‘Ma non era ovvio?’. Non avevo mai pensato che la gente potesse non sapere. E non riesco a crederci. Mi viene solo da pensare: ‘Perché non possiamo semplicemente esistere?’. Sono stata questo per molto tempo e semplicemente non ne avevo ancora parlato. Oops”. E ha concluso: “Quando ho visto l’articolo mi sono detta: ‘Oh, mi sa che ho fatto coming out oggi’. Ok, figo. Per me è emozionante perché immagino che la gente non lo sapesse ma è bello che ora lo sappiano: mi piacciono le ragazze”.

Sotto attratta dalla e ragazze ma anche intimidita

La cantautrice è stata premiata agli Hitmakers organizzati da Variety per la migliore canzone dell'anno in un film, si tratta di What Was I Made For della colonna sonora di Barbie. 

Rispondendo alle domande della giornalista di Variety Tiana DeNicola ha espresso stupore per il clamore suscitato dall'intervista. In questa occasione, la giornalista le ha chiesto se il suo rapporto con le donne fosse cambiato dopo la pubblicazione dell’articolo e l’artista ha risposto: “Sono ancora spaventata da loro, ma penso che siano belle!”.

“Non mi sono mai sentita di potermi rapportare molto bene alle ragazze. Le amo così tanto. Le amo come persone. Sono attratta da loro come persone. Sono attratta da loro per davvero. Sento una profonda connessione con le donne nella mia vita, le ragazze nella mia vita, la famiglia nella mia vita. Sono attratta fisicamente da loro. Ma sono anche intimidita da loro, dalla loro bellezza e dalla loro presenza”.

Lanciata al successo a soli 13 anni da 'Ocean Eyes'

"Non volevo che le persone avessero accesso al mio corpo anche solo a vista. Non ero abbastanza forte per mostrarlo. Se lo avessi fatto all'epoca sarei stata devastata dai commenti delle persone. Non mi sono mai sentita come una donna, ad essere onesta. Non mi sono mai sentita desiderabile, femminile. Devo convincermi che sono una ragazza carina". 

Aveva soli 13 anni da Ocean Eyes, ha anche sottolineato che da adolescente è finita sotto gli sguardi per il suo aspetto e ha percepito come strano e sconvolgente l'interesse verso la sua vita sentimentale.

 

04/12/2023
logo tiscali tv