A sorpresa Bianca Guaccero sbaraglia tutti a Ballando con le Stelle. "L’amore? Sono in fase di studio”
L’ex conduttrice di "Detto fatto" ha vinto la prima puntata dello show di Milly Carlucci. È lei, insieme a Nina Zilli, la concorrente da battere. Occhio a Federica Nargi. Delusione Pellegrini
Buona la prima per Bianca Guaccero a Ballando con le stelle. L’ex conduttrice di Detto fatto, insieme al maestro Giovanni Pernice, si è piazzata in cima al podio della prima puntata superando la favorita Nina Zilli e la sorpresa Luca Barbareschi. Al verdetto Bianca non è riuscita a trattenere le lacrime. Sono scese spontanee e la sua emozione era palpabile anche dopo la standing ovation che il pubblico gli ha regalato dopo la Samba “pazzesca”, l’ha definita Selvaggia Lucarelli, “è sembrato di assistere a una vera e propria gara. Bianca però deve tirare fuori il cuore”, aggiunge la giornalista. Con lei è d’accordo Guillermo Mariotto: “Insieme alla tecnica e alla tua durezza vorrei che esprimessi la gioia”.
Bianca Guaccero: “Non mi sento mai all’altezza. Il ballo potrebbe aiutarmi ad alzare l’autostima”
Bianca deve migliorare, come è normale che sia alla prima puntata, ma si prende tutti gli applausi meritati e lì sì, che il suo cuore cede. Forse anche per il fatto di sentirsi “sempre a disagio, insicura e mai all’altezza”, si confessa Bianca Guaccero, “il ballo potrebbe aiutarmi a lasciarmi andare, ad alzare un po’ l’autostima”, ci rivela, “spero che al pubblico arrivi una Bianca vera, senza filtri e anche che sbaglia”.
Foto Ansa e Instagram
“Sono qui per imparare! Accetto le critiche della giuria se costruttive”
Non la spaventa la giuria e le stilettate canoniche di Selvaggia e Mariotto. “Ho fiducia in loro è da quasi 20 anni che hanno questo ruolo e sicuramente sapranno essere dei giudici imparziali”, afferma Bianca, “se sarò sgraziata è giusto che me lo facciano notare. Sono qui per imparare. Se le critiche saranno costruttive sono aperta e alzo le mani. Diciamo che non temo Mariotto o la Lucarelli perché mi fido della loro preparazione e professionalità”. Nella prima puntata tutto è andato liscio, vedremo che cosa accadrà nelle prossime.
Milly Carlucci? “Come una grande madre”
Bianca è scesa in pista emozionata, le sue emozioni sono state contrastanti. “Diciamo che per non farmi sopraffare dall’ansia da prestazione, che è altissima, mi sono concentrata sulle prove, sui passi e su quello che devo fare. È tosta, ma sto migliorando giorno dopo giorno”. A convincerla a partecipare a Ballando con le stelle è stata prima di tutto Milly Carlucci. “È impossibile dire di no a Milly”, dice l’ex conduttrice di Detto fatto, “con lei avevo già fatto Il cantante mascherato. È come una grande madre che si occupa di tutti noi, con lei mi rilasso, mi fa sentire protetta. E poi mi ha convinto il fatto di poter imparare, credo sia sempre una ricchezza. Queste occasioni vanno prese al volo”.
Guaccero e l’amore: “Sono in fase di studio”
Non possiamo non chiedere a Bianca Guaccero se le manca il pubblico televisivo del pomeriggio. Per quattro stagioni ha condotto Detto fatto, quando Caterina Balivo aveva lasciato la tv per motivi personali. “Mi manca moltissimo”, ci confessa, “quando si è conclusa quell’avventura non comprendevo quanto affetto avessi seminato. Ringrazio ancora tutti coloro che mi scrivono. Questa vicinanza non ha prezzo”.
E infine le chiediamo se il suo cuore batte per qualcuno. Abbiamo notato un certo trasporto per il maestro Giovanni Pernice. “Per ora non batte, ma sono in fase di studio. Sto studiando”, ride quasi imbarazzata, “osservo e non mi sfugge nulla”.