Sconvolgente Bianca Balti, mostra la parrucca sulla testa calva per la chemioterapia ma non perde il sorriso

La modella ha un tumore alle ovaie al terzo stadio e i cicli di chemioterapia le hanno fatto perdere i capelli ma non il buon umore. La forza straordinaria di una donna

 

 

Foto Instagram e Ansa 

di Redazione

Leggi più veloce

Giorni difficili ma sempre affrontati col sorriso. Bianca Balti ha pubblicato sul suo profilo TikTok un video in cui la si vede indossare una parrucca prima di uno shooting. La modella, infatti, non ha capelli per via della chemioterapia a cui è sottoposta per curare il tumore alle ovaie al terzo stadio. Migliaia di like, tantissimi i commenti, tra cui “la tua bellezza esteriore è nulla confronto quella interiore“. O ancora: “Grazie per essere così, prendo un po’ della tua forza e combatto il mio male“.

Sempre col sorriso

Una battaglia dura che la modella ha deciso di condividere con i fan, tappa dopo tappa, anche per dare speranza alle tante donne che si trovano nella sua stessa condizione. Con i capelli corti e l'hashtag #lavitaèbella, la modella italiana aveva annunciato di essersi tagliata i capelli come primo step per la terapia (Leggi qui). E non manca di rivolgersi ai fan: "Coraggio a chi, come me, sta iniziando la terapia", scrive la top model a corredo dello scatto che mostra in primo piano la cicatrice all'addome dovuta all'intervento. 

Il sostegno della figlia

Accanto a lei c'è la figlia Matilde Lucidi, che posta un messaggio di incoraggiamento. Nell'immagine si vede la modella sul letto, con accanto cestini e vassoi con medicinali e trattamenti. "Vai mamma!" scrive la 16enne.

Le speranze di guarigione 

Le possibilità di guarigione raggiungono il 90% se il tumore è diagnosticato e trattato quando ancora in fase precoce, ma si riducono notevolmente quando la diagnosi è tardiva, anche se – sottolinea Fondazione Mutagens – negli ultimi anni le possibilità di cura sono migliorate.

 

 

Foto Instagram e Ansa 

20/11/2024
logo tiscali tv