Belen: “Io, tradita da Stefano de Martino. Ho parlato con 12 delle signorine”. E poi la depressione

"È stato l‘anno più difficile della mia vita. Di solito mi riprendo e risalgo, questa volta sono caduta in basso. Ho scoperto i tradimenti di Stefano e per un mese non ho detto nulla. Non uno, ma una decina. Ho iniziato anche a chiamare al telefono le dirette interessate e con qualcuna ho preso anche un caffè": Belén Rodríguez si è messa a nudo a "Domenica In"

Foto Ansa e Instagram @belenrodriguezreal

Leggi più veloce

È da un po’ che Belén Rodríguez non appariva in tv. Lo fa a Domenica In da Mara Venier e si abbandona in un’intervista fiume in cui parla della fine della storia d’amore con Stefano De Martino, dei suoi tradimenti (più di uno), della depressione che l’ha costretta per venti giorni a rifugiarsi in una clinica e della rinascita grazie al nuovo fidanzato (e futuro marito) Elio.

Le domande più difficili

Mara Venier la prende larga e chiede a Belén dell’importanza della sua famiglia, dell’infanzia in Argentina, della partenza per Bologna con 180 euro in tasca, del successo a Sanremo e all’Isola dei famosi, dei figli (Santiago avuto con Stefano De Martino e della figlia Luna Marì avuta con Antonino Spinalbese ndr) e dell’amore (“Per me è sempre al primo posto”, dice Belén). Poi arriva il momento dolente, la fine della storia con Stefano De Martino, con il quale la showgirl era tornata insieme nel 2022.

I tradimenti di Stefano De Martino

Tutto è finito di nuovo. “È stato l‘anno più difficile della mia vita”, rivela Belén, “mi sono sentita smarrita. Di solito mi riprendo e risalgo, questa volta sono caduta in basso”. La causa? La fine della relazione con Stefano De Martino. “Nel momento del crollo non ha saputo tenermi per mano”, racconta, “la depressione è una brutta bestia. Mi sono sentita sola. Ho scoperto i suoi tradimenti e per un mese non ho detto nulla. Non uno, ma una decina. Ho iniziato anche a chiamare al telefono le dirette interessate e con qualcuna ho preso anche un caffè”, sdrammatizza Belén insieme a Mara.

Belén: “Stefano non mi ha teso la mano durante il periodo di depressione”

Belén pensava di riuscire a gestire la situazione e invece “mi sono lasciata andare, non mi alzavo dal letto e non uscivo dalla mia stanza”, racconta, “sono crollata in una profonda depressione. Non respiravo più, non dormivo più e mangiavo pochissimo: sono arrivata a pesare 47 kg (oggi pesa 56 kg ndr). Non volevo vedere la luce. Lui (Stefano ndr) non mi ha aiutato, lavorava a Napoli e non mi ha teso la mano. Non è stato un marito. Non mi ha amato. Per me l’amore è un’altra cosa. Ho passato 20 giorni in una clinica tra terapie e psicologi. Non mi riconoscevo più. Mi sentivo brutta. Alcune foto che avevo fatto le ho cancellate da Instagram. Mi sono trascurata e trattata male, per questo ho chiesto scusa ai miei figli e alla mia famiglia”.

Il futuro radioso con il compagno Elio che sposerà

Belén si è rialzata in piedi e ha ricominciato a vedere la luce anche grazie a Elio Lorenzoni, “che non mi ha mai lasciata un attimo, lui ha fatto quello che non aveva mai fatto nessuno: mi ha tenuta per mano nel momento più brutto della mia vita”, confessa Belén. Elio era un amico da 12 anni, ora è diventato il suo nuovo compagno e dopo il divorzio da Stefano diventerà suo marito (l’anello di fidanzamento Elio lo ha regalato recentemente durante un viaggio alle Maldive). “Elio è un angelo, un uomo elegante e rispettoso”, commenta la futura moglie, “sto vivendo un sogno, non svegliatemi”.

03/12/2023
logo tiscali tv