Belen a 40 anni: "Ho una casa bellissima, un fisico così, sono pure intelligente. Gli hater li capisco"
La conduttrice: "Non mi sento vecchia, ho acquisito consapevolezza, sono più sicura adesso. Il corpo giovane ha pensieri giovani, il corpo maturo ha pensieri maturi"
E' arrivata in Italia con una valigetta e 180 euro in tasca, è Belen Rodriguez a raccontarlo in una intervista al Corriera della Sera. La modella argentina più famosa d'Italia, ora anche attrice e conduttrice, compie 40 anni: "Non mi sento vecchia, ho acquisito consapevolezza, sono più sicura adesso. Il corpo giovane ha pensieri giovani, il corpo maturo ha pensieri maturi. Il sogno di ogni donna è avere il fisico dei 30 anni, con la consapevolezza dell’età matura. Certo, mi dispiace vedere il corpo che cambia, la gamba che non è tonica come una volta, ma non mi lamento, la genetica mi ha aiutato".
L'ultima provocazione sui social
A Belen che non vuole proprio farsi definire influencer "no per carità, io sono degli anni Ottanta", piace moltissimo provocare. La sua ultima performance su Instagram con un intimo molto "essenziale" ha lasciato tutti a bocca aperta: "Mi diverto a smuovere le acque con le mie belenate, stavo facendo una pubblicità di intimo e ci ho abbinato la mia linea di lucidalabbra, ho unito l’utile al dilettevole. In effetti era un po’ osé. Ma non credo di aver fatto male agli occhi di nessuno".
Belen e il femminismo
Belen specifica però che non mostra il corpo per femminismo: "Sono discorsi che non capisco tanto. A me piace provocare, mi piace mostrarmi, sono egocentrica, altrimenti non farei questo lavoro. Mi piace giocare con la sensualità. Il femminismo è dare alle donne le stesse opportunità, possibilità e libertà che si danno agli uomini".
I nuovi programmi e il rapporto con Stefano Di Martino
Due i programmi per Warner Bros. Discovery. A fine novembre conduce su Real Time "Amore alla prova. La crisi del settimo anno". Poi ride: "In realtà con Stefano De Martino pur con qualche interruzione il settimo anno l’abbiamo superato. Oggi siamo in buoni rapporti, abbiamo un figlio insieme, non si può non essere civili. È complicato stare insieme, una volta separarsi era motivo di vergogna, oggi si cambia in fretta. Sono stata bene con i fidanzati che ho avuto, ma non è facile quando hai figli da altri uomini".
Il rapporto con i social
"Non sono una fanatica, so che anche se non voglio per molti io sono un punto di riferimento, se consiglio qualcosa non posso deludere chi mi segue, devo crederci io per prima. Ma se non sto bene spengo la luce, non ci devo essere per forza. In tutta l’estate non ho postato foto delle mie vacanze, non ho paura di perdere i follower". E gli hater? "Li capisco: ho una casa bellissima, faccio vacanze in posti meravigliosi, ho un fisico così, sono pure intelligente. Io li capisco che gli girano".