È il momento di Anna Lou: i consigli di mamma Asia Argento, le occhiate di papà Morgan: “Sono poligama ma single”

La figlia di Asia Argento e Morgan è la concorrente più giovane in gara a Ballando con le stelle. Ecco che cosa ci ha raccontato

di Emanuele Bigi

Anna Lou Castoldi è l’ultima concorrente a entrare nel cast dell’edizione 2024 di Ballando con le stelle (da sabato su Rai 1 in prima prima serata). Per chi non lo sapesse la 23enne è figlia di Morgan e Asia Argento (entrambi hanno partecipato al programma di Milly Carlucci nel 2016 e nel 2021). Ora tocca alla figlia esibirsi in pista e confrontarsi con i riflettori della tv, lei che ha preso un po’ da mamma e papà, che ama la techno (a differenza di Morgan), fare la dj e scrivere (ha terminato una sceneggiatura per un film).

Il consiglio di mamma Asia

“Sono pronta a mettermi in gioco con gioia”, dice dall’auditorium del Foro Italico dove andrà in onda la trasmissione, “ho voglia di divertirmi, è un’esperienza che mi sta insegnato tantissimo, soprattutto a prendere le cose con più leggerezza”. Un consiglio che le ha dato anche mamma Asia. “Sii te stessa, spacca tutto”, mi ha detto, “e vivi alla giornata, serenamente. Tutte le mattine mi manda dei messaggi zen”. Papà invece “non mi ha dato consigli”, sorride con quegli occhi azzurri penetranti.

Finalmente protagonista e non figlia di

Anna Lou è nata sotto i riflettori, per forza, con due genitori così famosi. “Può essere strano, a volte vorresti fuggire”, racconta, “essere sotto i riflettori fa parte della mia vita. In questo caso però sono io la protagonista. È diverso. Qualche anno fa non avrei accettato di partecipare a questo programma. Adesso sono più tranquilla e serena. Cerco comunque di non pensarci troppo, vivo giorno per giorno, altrimenti mi sale l’ansia”.

Il rapporto con i genitori

Asia e Morgan non si sono fatti mancare nulla a proposito di riflettori. «Non ho mai avuto risentimento per certe situazioni”, racconta Anna Lou, “sono molto grata ai miei genitori, sono una loro fan, mi hanno insegnato molto. Ho anche avuto la premura di circondarmi di persone diverse da me affinché mi tenessero coi piedi per terra. Anche in certi momenti non ho mai pensato di dover essere un’altra persona, ho sempre pensato: come posso affrontare al meglio questa situazione?”.

Le lezioni di ballo

Anna Lou sta prendendo lentamente confidenza con il ballo e i passi. “È solo l’inizio”, dice, “devo migliorare nelle espressioni del viso, sono timida, devo lasciarmi andare di più”. Vorrebbe che la sua presenza a Ballando con le stelle lanciasse un messaggio: “È importante dare spazio anche alle minoranze, penso alle persone LGBTQ+, agli alternativi, ai disabili ecc. Da bambina non mi sono mai vista sentita rappresentata, forse ne avevo bisogno”, lei che si definisce poligama. E a proposito di amore rivela: “Sono innamorata e single”.