"Amici" sottosopra per l'addio della favorita Mew. Lei a sorpresa: "Ecco quali sono i motivi"

La cantante era uscita dalla scuola improvvisamente e senza spiegazioni: "Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita e in questo caso nel momento più bello della mia vita"

Foto Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

L'addio ad "Amici 2023" di Mew ha una motivazione. Lo ha spiegato lei stessa in un video postato sui suoi social (lo trovate sotto al testo dell'articolo). L'uscita improvvisa della cantante insieme a Matthew, suo ragazzo, qualche settimana fa, aveva colto tutti di sorpresa. 

Ma chi è Mew

Il vero nome è Valentina Turchetto. E' nata a Jesolo nel 1999 e ha lavorato fino all’ingresso ad “Amici”, lo scorso settembre, in un negozio in cui vendeva Pokémon infatti “Mew” è uno dei pokémon. Nella scuola più amata dalla tv italiana si è distinta nella categoria canto al punto da essere subito una delle favorite. Ma la sua carriera musicale inizia qualche anno fa con le audizioni a X Factor 2019.

Ecco cosa ha detto

Tantissime le ipotesi che andavano dai disaccordi con la produzione a una gravidanza della ragazza ma lei spiega: "Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita e in questo caso nel momento più bello della mia vita", ha spiegato lei in un video su Instagram. "Ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita ma poi ho capito che si può stare male, che si può crollare, ma bisogna parlarne, se ne deve parlare". "Ho letto tante cose negli ultimi giorni ed è per questo che ho deciso di fare questo video dove non darò spiegazioni ma preferirei condividere una scelta difficile che ho fatto". "Entrare ad Amici per me è stata una salvezza, veramente una salvezza, e mi ha detto tante conferme di cui avevo bisogno. Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita e in questo caso nel momento più bello della mia vita. Si prende la fame, si prende le energie: io avevo smesso di mangiare...". "Detto ciò, ciò la salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni è una priorità - ha proseguito -. Chi ne soffre sa quanto sia difficile rimanere lontana in certi momenti dalle persone che ami e dai propri cari. E quindi nulla... questo messaggio è per dire: abbiate il coraggio di vivere tutto, anche il male, al 100% e di non pensare che i vostri dolori siano condanne, che non esiste solo l'ambizione. Io prendo questi miei dolori, che diventeranno musica, e la mia musica continuerà a salvarmi, passo dopo passo". Matthew invece semplicemente ha ripostato il video della cantante e lo ha commentato con un cuoricino e l'emoticon di un cerotto. Anche lui era in gara. 

Chi è Matthew? "Ho iniziato a suonare la chitarra nel 2019, sono andato a un concerto, ho visto il chitarrista e ho avuto un colpo al cuore. La chitarra mi ha salvato la vita, ero perso in un buio totale. La prima canzone che ho scritto era un brano d’amore per una ragazza". Ha raccontato così la nascita del suo amore per la musica Matteo Rota, nome d’arte Matthew, il cantante e rocker monzese che in questi giorni sta facendo parlare di sé sui social. 

Il pensiero a Maria De Filippi

La conduttrice, sensibile più di chiunque altro in Tv (leggete qui) in questi mesi l'ha sempre supportata e ha compreso il suo momento. "Se penso ad Amici, penso a Maria che è incredibile - dice nel video -, mi ha aiutata e sostenuta in ogni momento, mi dà appoggio, mi capisce, e questo rapporto che abbiamo lo porterò per sempre nel cuore. Sono entrata da nessuno, ne sto uscendo consapevole dei miei limiti e di come fare a superarli".

Mew racconta i motivi dell'abbandono

24/01/2024
logo tiscali tv