Ambra e Asia Argento: “Abbiamo fatto terapia di coppia”. Sul caso Morgan: “Ci devi pagare per sapere”
Le due attici hanno lavorato per la prima volta insieme nella serie "Gigolò per caso". Ecco che cosa ci hanno raccontato
Asia Argento e Ambra Angiolini recitano insieme per la prima volta nella serie Amazon Gigolò per caso, dal 21 dicembre su Prime Video. Ambra interpreta Margherita, una donna sfinita dal rapporto con il marito Alfonso (Pietro Sermonti). Insieme cercano di risollevare le sorti della loro relazione seguendo le terapie della psicologa Costanza (Asia Argento). Peccato che un giorno Alfonso scopre la moglie a letto con la terapista. Le due si amano, almeno così sembra. Di certo c’è una forte passione.
L’uomo ideale per Asia Argento e Ambra Angiolini
Giacomo (Christian de Sica), padre di Alfonso, è un gigolò che a causa di un infarto è costretto a cedere al figlio il suo parco clienti. Ad aiutare il malcapitato e impacciato Alfonso c’è il metodo Bremer, un manuale su come conquistare e soddisfare le donne. Qual è la caratteristica che deve assolutamente avere un uomo per conquistarvi? Chiediamo alle due interpreti.
“L’intelligenza è il punto di partenza, se c’è quella…”, risponde Asia e poi si ferma a pensare, “però se un uomo è troppo intelligente non vorrei che… Non esiste un’ideale maschile per me, perché potrebbe precludere altre caratteristiche magari interessanti; come non esiste un manuale dell’amore e della sessualità”. “A 46 anni posso permettermi un ampio soggiorno luminoso e no perditempo”, ride Ambra, “questo è il mio uomo ideale, chiedo solo questo. Ovviamente solo ore pasti”.
Asia e Ambra: “Siamo state da un terapista di coppia”
Margherita e Alfonso seguono le sedute di una terapista di coppia. Che cosa ne pensate? “Ho provato la terapia per un periodo”, risponde Ambra, “ci siamo dati un’opportunità a vicenda e per me è importante, non tanto per sentirsi dire da qualcuno che ti risolverà il problema, quanto per la coppia stessa. Darsi un’opportunità insieme è un gesto bello che ti ricordi”. “Anche ci ho provato", aggiunge Asia, “ma non ha funzionato. Per lo meno parlavamo da esseri umani civili”.
Ambra e Asia: “Non pensiamo al futuro. Viviamo il presente”
Sul 2023 e il 2024 le due attrici hanno una visione molto chiara. “Non mi piace parlare di passato e futuro, mi interessa il presente”, afferma Asia, “di quello che è successo nel corso di quest’anno sono molto grata e non lo posso cambiare. Quello che accadrà non lo conosco. Vivo il qui e ora”. “Io il presente l’ho scoperto perché non lo vivevo”, spiega Ambra, “per definire le annate mi affido a Giuliacci o a Branco: il 2023 è stato parzialmente nuvoloso con qualche schiarita. Il 2024 non prefiguro il sole, do il meglio di me quando piove, con la coperta addosso e il fuoco acceso”.
Ambra e Asia sull’affaire Morgan a X Factor
Osiamo chiedere a entrambe del caso Morgan a X Factor. Ad Ambra perché era lì presente, ad Asia perché indirettamente coinvolta, avendo avuto con il cantante una storia di sette anni da cui è nata loro figlia Anna Lou. “Sei venuto fino a qui per fare il colpo grosso?” ci risponde Asia, “qui funziona come con il metodo Bremer della serie: ci devi pagare per sapere”, chiosa l’attrice sorridendo.