Siamo stati al party di “M. il figlio del secolo” con Luca Marinelli. Ma chi vincerà a Venezia? I pronostici

Al De Bains beach una serata con un deejay speciale: Tom Rowland dei The Chemical Brothers

Il party di M il figlio del secolo con Luca Marinelli

Leggi più veloce

Siamo stati al party della serie Sky M.il figlio del secolo, con Luca Marinelli nei panni di Mussolini. Ovviamente c’era l’attore protagonista, e parte del cast (Barbara Chichiarelli, Francesco Russo, il regista Joe Wright con la moglie) e molti altri ospiti che si sono scatenati in pista sulla musica elettronica coordinata in console nientemeno che da Tom Rowland dei The Chemical Brothers.

A danzare al party anche Antonio Scurati e l’ex gieffina Antonella Fiordalisi

A saltare alla De Bains Beach, proprio nei pressi del mitico hotel che un tempo ospitava le star del cinema, c’erano anche l’autore e premio Strega Antonio Scurati, da cui è stata tratta la serie, il giovane Lorenzo Zurzolo, nel cast di M., l’ex gieffina Antonella Fiordalisi, Sara Lazzaro, moglie di Luca Argentero in Doc - nelle tue mani, e una delle protagoniste della serie Sky Call My Agent. Insomma, in attesa di scoprire il verdetto della giuria, presieduta da Isabelle Huppert, tra un film e l’altro, ci si diverte in quel di Venezia. E ieri il tentativo era anche di danzare per diradare le nuvole e acquietare la pioggia. Tra le mani degli ospiti del party si aggiravano tre cocktail: Campari Spritz, Americano e Negroni, mentre il sushi andava per la maggiore con il risotto fonduta e radicchio.

Ultime ore a Venezia prima del verdetto finale: chi vincerà il Leone d’Oro?

Chi vincerà il Leone d’Oro di questa 81^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia? Sono diversi in titoli in pole position: da The Room Next Door di Pedro Almodóvar a lunghissimo e bellissimo Brutalist con un Adrien Brody da Coppa Volpi, da Maria, con Angelina Jolie eccellente nei panni della Callas ad I’m Still Here di Walter Salles (I diari della motocicletta), apprezzatissimo.

Per l’Italia sarà dura riuscire a districarsi tra i talenti stranieri. Elio Germano ha regalato una buona performance nei panni di Matteo Messina Denaro in Iddu e l’olmiano Vermiglio è stato ben accolto dalla critica internazionale. I giochi sono aperti. In queste ultime ore di festival si attendono l’arrivo di Kevin Costner, che presenterà la seconda parte del suo western Horizon, e l’horror L’orto botanico di Pupi Avati , film di chiusura della Mostra. 

06/09/2024
logo tiscali tv