Addio a Tommasino, storica spalla di Fiorello in tv: il post dello showman

Popolare, solare, il piccoletto con i baffi e la coppola siciliana, è stato una presenza costante che il pubblico non ha dimenticato a giudicare dai tanti commenti social al post di Fiorello

di Redazione

Era un personaggio che ti colpiva appena lo vedevi. Che ispirava simpatia. Tommaso Accardo, per tutti Tommasino, è morto oggi a 84 anni.

È stato una storica spalla di Fiorello in vari programmi e spot pubblicitari tv e proprio lo showman con un post 'Ciao Tommasino' ha dato la notizia.

Aveva lavorato in piccoli ruoli nella pubblicità e nel cinema fino alla scoperta di Fiorello che lo volle con sè in un ciclo di spot e nel varietà Stasera pago io.

Popolare, solare, il piccoletto con i baffi e la coppola siciliana, è stato una presenza costante che il pubblico non ha dimenticato a giudicare dai tanti commenti social al post di Fiorello. Fiore lo ha ricordato con un post su X, salutando 'Tommasino'.

Chi era

Accardo, nato in Sicilia, a Gibellina in provincia di Trapani, viveva a Mentana, alle porte di Roma. In carriera ha recitato anche in alcuni film, tra cui Mezzo destro mezzo sinistro - 2 calciatori senza pallone del 1985 con Gigi e Andrea, e ha partecipato ad alcune serie tv, comprese 3 puntate di Boris nel 2008.