"Abbiamo dovuto dire di no pure a un ministro". Le tre stelle scelte da Amadeus per la rivoluzione sanremese
Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino commentano a caldo il loro ruolo di co-conduttrici del Festival. Tre grandissime artiste all'Ariston
Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino. Le tre donne del Festival 2024 (leggi qui) sanciscono la rivoluzione totale compiuta da Amadeus in questi cinque anni. Prima quella musicale e ora anche quella della parte di show che a Sanremo è, se non preponderante, di certo importantissima. Le vallette sono un lontano ricordo. Le tre "cocò" (co-conduttrice) come le ha soprannominate Fiorello sono tre grandissime artiste che non hanno bisogno di grandi presentazioni. A cominciare dalla meno famosa, la palermitana Teresa Mannino che in tv si vede poco ma in compenso riempie i teatri di tutta Italia, sold out dopo sold out.
Teresa Mannino in perenne sold out
Per rendere l'idea, giova raccontare un piccolo episodio accaduto qualche giorno fa, quando era in scena a Roma al teatro Ambra Jovinelli. Impossibile trovare anche un posticino in galleria: "Abbiamo dovuto dire di no perfino a un ministro", svelavano desolati gli esercenti.
Insomma, un vero dream team che verrà aperto da Marco Mengoni, co-conduttore della prima serata, e chiuso dai fuochi pirotecnici di Rosario Fiorello, co-conduttore (a sua insaputa!) dell'ultima (leggi qui). Lorella, Giorgia e Teresa hanno voluto ringraziare sui social Amadeus. Ecco cosa hanno scritto sui loro account.
Lorella: "Le cose belle arrivano quando meno te le aspetti"
A cominciare dalla "più amata dagli italiani" che da qualche anno, tra "Amici" e i musical, sta vivendo una seconda giovinezza: "A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te le aspetti. 10 giorni fa, la telefonata di @amadeusonoio : “Hai voglia di fare una serata del Festival con me?”. Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più. Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico. Grazie Ama! Ti voglio bene".
Teresa Mannino: "Faccio Sanremo per conoscere Giorgia e Lorella"
Teresa Mannino invece sceglie due video per raccontare la sua gioia. In uno la si vede annunciare con un sorriso a 32 denti: "Questa è la faccia di una persona alla quale hanno detto 'presenterai Sanremo'". In un altro è nel van pochi istanti prima di essere svelata al Tg1: "Questo video ve lo potrò far vedere soltanto dopo che siamo andate in onda. Ma vi voglio far vedere l'emozione. Dietro di me c'è Lorella Cuccarini, davanti Giorgia. E la verità è che io faccio Sanremo per poterle conoscere".
Giorgia: "Ma tu lo sapevi? No, io no"
Giorgia sceglie di postare un breve video dello shooting improvvisato davanti al Glass di "Viva Rai2" con l'amico Fiorello e scrive: Ma tu lo sapevi? No, io no!". Eccoli i co-conduttori che accompagneranno #Amadeus in questo Festival di #Sanremo2024 ". La felicità è palpabile. E le attese, con un cast eccezionale, sono alle stelle. Intanto bisogna riconoscere il merito ad Amadeus di aver costruito le impalcature per un grande show.